Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consumo eccessivo batteria gear s3 frontier

(Argomento creato il giorno: 14-08-2017 03:06 PM)
1618 Visualizzazioni
Ste61
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti.

Mi hanno da poco regalato un gear s3 frontier ed ho la sensazione di un eccessivo consumo della batteria anche quando non è collegato con il bluetooth al telefono ed è in standby. tenete presente che con un normale utilizzo arriva a fine giornata con il 10% di ricarica. Oggi, invece, mi ha già mandato la notifica di batteria scarica e siamo solo all'una...

Potete darmi qualche informazione?

Grazie e un saluto

524 Risposte
Medardo_Zanetti
Explorer
Opzioni

Sono l'ennesimo utente che da un giorno all'altro ha subito il drastico calo delle prestazioni della batteria del Gear s3 frontier. Dopo oltre 8 mesi di utilizzo con prestazioni soddisfacenti (35-40% di consumo al giorno), improvvisamente la batteria con le medesime funzioni attivate arriva a non oltre 12-15 ore, rendendo lo smartwatch quasi inutilizzabile. Ho provato con l hard reset ma non è cambiato nulla. Sono quindi andato al centro Samsung ufficiale di Piacenza per capire se erano stati fatti dei richiami o se vi erano segnalazioni dalla casa madre, ma il tecnico mi ha detto che non avevano ricevuto nulla. Io a questo punto dopo le ferie porterò lo smartwatch al centro assistenza per un controllo, ma riterrei opportuno che visto l'alto numero di segnalazioni tutte per lo stesso problema la casa madre mandasse una informativa a tutti i centri così da individuare il problema, che per me sta nella scarsa qualità della batteria oppure dal sistema di carica che la danneggia irreparabilmente. Dovrebbero fare dei test così quando portiamo l'orologio sanno già cosa fare e non ci fanno penare oltre. Spero che l'assistenza Samsung legga il mio messaggio. 

0 Likes
mats1979
Pioneer
Opzioni

Anche io dopo 8 mesi di utilizzo non riesco neanche a fare 12 ore con la batteria. Ho effettuato 2 hard reset ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a non installare nessun'altra app all'infuori di quelle di sistema ma ora l'orologio è inutilizzabile. Dopo quasi 10 ore e anche tenendolo in modalità aereo quindi disconnesso dallo smartphone, la batteria si scarica costringendomi a ricaricarlo o spegnerlo perché non ho a portata di mano il caricatore. Spero risolvano presto il problema magari con un aggiornamento. Ora l'orologio è inutilizzabile 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Medardo_Zanetti, mats1979,

la batteria è soggetta ad usura ed è assolutamente normale che dopo mesi le sue prestazioni siano ovviamente in calo.

Nel caso in cui ci sia effettivamente un'anomalia, essa sarà rilevabile solamente da un centro assistenza a seguito di verifiche, pertanto, se avete questo sospetto, fate riferimento ad un centro autorizzato Samsung.

@Medardo_Zanetti le cause di un problema di alimentazione sono molteplici, anche a parità di effetto, inoltre desidero comunicarti che non c'è nessuna problematica estesa :smileyhappy:

Se occorrepotete indicarmi i vostri cap al fine di comunicarvi un centro della vostra zona.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
mats1979
Pioneer
Opzioni

Il mio cap è 40024. Porterò l'orologio in un centro assistenza perché non è possibile che dopo 8 mesi ci sia un calo prestazionale della batteria che non mi faccia nemmeno fare 10 ore di utilizzo quando prima riuscivo a utilizzare l'orologio per un giorno e mezzo

astrino
First Poster
Opzioni
anche a me succede la stessa cosa provato a fare un reset, ma la situazione non cambia. non riesco a finire la giornata
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao astrino, benvenuto nella nostra Community!

la durata della batteria dipende dall'uso che si fa dello smartwatch e dall'usura della stessa, pertanto quanto riscontri potrebbe non essere anomalo.

Se tuttavia ritieni la durata della batteria troppo esigua, visto che hai già eseguito un reset, puoi richiedere una verifica presso un centro assistenza autorizzato.

Indicami pure il tuo cap, ed avrò cura di consigliarti quelli più vicini.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
mats1979
Pioneer
Opzioni

Potrei sapere il centro samsung per portare l'orologio per un controllo? Il mio cap è 40024. Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mats1979,

i centri Samsung a te più vicini sono:

MA.BO SNC DI CHIRATO E CICALA

VIA ISONZO, 9/2

40055 VILLANOVA [BO]

Telefono
051/538543

NIKAL GROUP SRL
VIA PIETRO LIANORI, 14/B
40128 BOLOGNA
Telefono
0514071183

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
astrino
First Poster
Opzioni

Ieri sera alle ore 19:00 circa, ho preso il mio gear la carica era al 100% , alle ore 03:00 del mattino la carica era all'8% . non credo possa essere una cosa normale. se penso che fino a due mesi fa non avevo nessun problema .

il mio cap di riferiemento come richiesto è 07100. grazie 

0 Likes
Marco26972
Journeyman
Opzioni

Io dopo un periodo in cui facevo fatica ad arrivare a fine giornata, ho disintallato il quadrante che usavo e cominciato ad utilizzare quello digitale di default, gps attivo, Bluetooth quando serve e via discorrendo. Risultato dai 2 a 4 giorni a secondo dell'utilizzo Bluetooth. In una uscita di 3 ore di bici con bt collegato consuma un 5/6%. Sarebbe interessante sapere se chi si è recato ad un centro di assistenza ha capito il problema e sopratutto risolto! Ciao

0 Likes