in data 02-09-2021 10:49 AM
Cercherò di aiutare tutti quelli interessati al modello LTE:
Per configurare il profilo esim nello smartwatch è necessario che nello smartphone sia presente una sim tim, a questo punto potete caricare una esim (tramite QR code) anche di altri operatori, ho personalmente messo un profilo very mobile sul mio galaxy watch 44 lte.
Che io sappia la funzione "one number" è proposta solo da vodafone e solo per gli apple watch.
Per il galaxy watch avrete un numero diverso, basta fare un trasferimento di chiamata quando l'orologio perde la connessione bluetooth dallo smartphone, io uso una app che si chiama macrodroid e configurandola a dovere lo fa automaticamente, così facendo chi vi chiamerà quando avrete solo l'orologio non si accorgerà di niente, quando voi chiamerete dall'orologio connesso in lte lo farete da un numero diverso dal solito, basta che poi i vostri amici/conoscenti lo salvino in rubrica; fate solo attenzione a che il vostro operatore non vi faccia pagare per il trasferimento di chiamata.
Spero di esservi stato utile.
in data 12-11-2021 02:48 PM
in data 13-11-2021 09:39 PM
Ciao, ho letto con attenzione tutte le varie risposte e casistiche anche su altri siti internet; l'unica cosa che non ho capito è se si può chiamare con il Watch Samsung 4 una volta attivata la esim dell'operatore Very mobile e, naturalmente, non si è connessi al cellulare. Qualcuno mi può aiutare? Grazie, Andrea.
in data 15-11-2021 11:02 AM
Si può chiamare con la esim Very (o di altri operatori) quando non connessi via bluetooth e chi riceverà la chiamata vedrà comparire il numero della esim.
Come già scritto attualmente il GW4 ha problemi di surriscaldamento quando effettuano/ricevono chiamate in modalità sand-alone.
in data 17-12-2021 05:35 PM
Ciao, potresti gentilmente spiegarci passo per passo come usare l'app macrodroid sullo smrtpohne per configurare lo SW. Attualmente sul mio telefono ho una sim fisica di Vodafone e una esim di Very mobile. A giorni dovrei ricevre lo SW 4 Lite e a que punto sostituisco la sim fisica di Vodafone con una sim di Tim in prestito. Fatto questa sostituzione dovrei iniziare l'abbinamento dello SW con il telefono. A questo punto come devo usare l'app macrodroid? Grazie per l'attenzione.
in data 18-12-2021 08:44 AM
19-12-2021 07:01 PM - modificato 19-12-2021 07:06 PM
Devi usare l'app Wear di Samsung; vai su piani tariffari. È tutto guidato.
in data 19-12-2021 07:03 PM
Ciao, non lo so. È una domanda che mi sono posto anche io perché da quello che ho letto nel web sembra sia possibile. Ma, pur avendo la linea tim fissa, non ho provato.
19-12-2021 07:04 PM - modificato 19-12-2021 07:07 PM
...
in data 20-12-2021 09:41 AM
Devi avere una sim tim nello smartphone
in data 24-12-2021 08:23 AM
Buongiorno, ho inserito sim tim nello smartphone ma non permette di scansionare il Qr code. Mi chiede di collegare lo smartphone ad una rete mobile. Premesso che con la sim tim inserita internet funziona regolarmente, Potreste aiutarmi a capire i passaggi corretti per l'attivazione? Grazie. Dimenticavo la esim è sempre tim