in data 02-09-2021 10:49 AM
Cercherò di aiutare tutti quelli interessati al modello LTE:
Per configurare il profilo esim nello smartwatch è necessario che nello smartphone sia presente una sim tim, a questo punto potete caricare una esim (tramite QR code) anche di altri operatori, ho personalmente messo un profilo very mobile sul mio galaxy watch 44 lte.
Che io sappia la funzione "one number" è proposta solo da vodafone e solo per gli apple watch.
Per il galaxy watch avrete un numero diverso, basta fare un trasferimento di chiamata quando l'orologio perde la connessione bluetooth dallo smartphone, io uso una app che si chiama macrodroid e configurandola a dovere lo fa automaticamente, così facendo chi vi chiamerà quando avrete solo l'orologio non si accorgerà di niente, quando voi chiamerete dall'orologio connesso in lte lo farete da un numero diverso dal solito, basta che poi i vostri amici/conoscenti lo salvino in rubrica; fate solo attenzione a che il vostro operatore non vi faccia pagare per il trasferimento di chiamata.
Spero di esservi stato utile.
in data 27-04-2023 12:04 AM
Ciao, scusami il disturbo.....ho acquistato da poco un Galaxy Watch 5 LTE versione italiana e attivato un abbonamento E-sim Very Mobile.....Nel mio smartphone ho una sim card Fastweb...... Giacche domani dovrò fare la configurazione iniziale dello smartwatch..... Potresti dirmi correttamente i passaggi da seguire per utilizzare LTE con Very Mobile..... Premetto di aver ricevuto il QR CODE via email e ancora non utilizzato...... Attendo un riscontro se'possibile..... Grazie anticipatamente
in data 27-04-2023 12:36 AM
Io ho usato Tim e-sim, quando chiede di configurare la parte LTE mi chiede le credenziali di accesso al MyTim e si configura da solo. Però nel mio caso la e-sim dello smartwatch è un duplicato di quella del cellulare.
27-04-2023 01:03 AM - modificato 27-04-2023 01:05 AM
Ciao.... scusa il disturbo....ho letto il tuo post.....ho acquistato da poco un Galaxy Watch 5 LTE versione italiana e non ho ancora effettuato la fase iniziale di configurazione....Sono molto confuso in merito all'utilizzo della E-sim.........Ho sottoscritto un abbonamento E-sim con Very Mobile e ho ricevuto il QR code non ancora utilizzato..... mentre nel mio smartphone ho una sim Fastweb...... È obbligatario inserire una sim TIM/Vodafone nello smartphone per configurare e utilizzare la E-sim Very Mobile sul Galaxy Watch 5? Attendo una tua risposta sé possibile...... Grazie anticipatamente
in data 28-04-2023 03:30 PM
Ciao GianlucaBaldi,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/galaxy-watch-5-lte-esim-very-mobile/m-p/7381212#M64791
Buona giornata.
in data 03-10-2023 05:04 PM
in data 05-09-2024 10:53 PM
in data 05-09-2024 10:54 PM