Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione esim Galaxy Watch 4 LTE

(Argomento creato il giorno: 02-09-2021 10:49 AM)
29872 Visualizzazioni
fredry
Pathfinder
Opzioni

Cercherò di aiutare tutti quelli interessati al modello LTE:

Per configurare il profilo esim nello smartwatch è necessario che nello smartphone sia presente una sim tim, a questo punto potete caricare una esim (tramite QR code) anche di altri operatori, ho personalmente messo un profilo very mobile sul mio galaxy watch 44 lte.

Che io sappia la funzione "one number" è proposta solo da vodafone e solo per gli apple watch.

Per il galaxy watch avrete un numero diverso, basta fare un trasferimento di chiamata quando l'orologio perde la connessione bluetooth dallo smartphone, io uso una app che si chiama macrodroid e configurandola a dovere lo fa automaticamente, così facendo chi vi chiamerà quando avrete solo l'orologio non si accorgerà di niente, quando voi chiamerete dall'orologio connesso in lte lo farete da un numero diverso dal solito, basta che poi i vostri amici/conoscenti lo salvino in rubrica; fate solo attenzione a che il vostro operatore non vi faccia pagare per il trasferimento di chiamata.

Spero di esservi stato utile.

126 Risposte
maxmo1969
Voyager
Opzioni

CONFERMO TUTTO identico a watch 3 lte

0 Likes
kocisky
Student
Opzioni
La sim tim può essere "prestata" e poi rimossa dopo aver configurato la esim? Io vorrei mettere very mobile come esim nel watch, e come sim fisica nel Note ho semprw very mobile
0 Likes
fredry
Pathfinder
Opzioni
Penso che la sim sia usabile su un dispositivo per volta
0 Likes
kocisky
Student
Opzioni
Intendo la sim tim necessaria per la configurazione
0 Likes
fredry
Pathfinder
Opzioni
Si, quella puoi inserirla, configurare la esim e riusare su un altro terminale, ho fatto così anche io.
Davide72
Journeyman
Opzioni
Facendo così però non è utilizzabile whatsapp del numero principale. Non esiste TIM con numero "replicato" tipo vodafone one number?
0 Likes
Davide72
Journeyman
Opzioni
Oppure altro operatore che permette 2 sim stesso numero?
0 Likes
fredry
Pathfinder
Opzioni

Ho spiegato tutto, non c'è, che io sappia, operatore che permette la duplicazione della sim ad eccezione di Vodafone ma solo per apple watch.

Per quanto riguarda le notifiche: vengono rimbalzate sul galaxy watch dallo smartphone quando connesso in lte attraverso una esim (che avrà un numero diverso da quello del telefono).

0 Likes
Davide72
Journeyman
Opzioni
Anche notifiche whatsapp?
0 Likes