Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Camminata in allenamenti

(Argomento creato il giorno: 14-06-2019 02:22 PM)
598 Visualizzazioni
Dopper
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, Oggi per la 3° volta ho notato che il gps de G watch non riesce a capire quanti km faccio.

con Apple watch dopo una piccola calibrazione direttamente apparsa prima di iniziare la camminata interna mi diceva i km effettuati in tot tempo, ora con il Gwatch stesso percorso, velocità di camminata variabile come poteva essere anche prima con l'apple watch, tutto uguale a prima ma!! adesso per fare un km mi occorrono 24 minuti mentre prima con apple watch variavo da 9,50 min 11,10min.

premetto che non ho fatto nulla, ho solo impostato camminata, la durata ( 30min) e ho cominciato. ci sono parametri da regolare?

Grazie.

ok, leggendo di utenti che hanno abilitato il il gps in posizione (precisione elevata) in effetti il mio era disabilitato.... il  14/06/2019 ho alìbilitato la funzione precisione elevata. Oggi per prima cosa mi sono accertato che la funzione fosse abilitata, ho stretto il cinturino in modo come specificato, ho impostato il tempo a 30min e via sono partito. dopo 15 min mi dice che sono alla metà del percorso...ma ancora neanche un km effettuato.... ok, non ci siamo. mi fermo stacco la camminata a tempo e provo impostando una distanza 3 km per prova, ok parto... domo 7 min di camminata veloce mi dice chi ho percorso 200mt, a questo punto mi sono fermato e ho smesso di fare la solita camminata. in totale ho camminato per 15+7 22min e il consumo di calorie pari a 58kcal :face-with-rolling-eyes:  non credo sia affidabile in questo caso. se qualcuno sa dirmi se questo è normale... sono ansioso di metterlo a punto. altro episodio abbastanza spiacevole, non ricordo il giorno esatto...  samsung ha rilasciato un aggiornamento di samsung pay, ieri pomeriggio  ignaro di tutto  mi trovo in una circostanza seza il portafogli con me, ma visto che sono abbituato a pagare con la concorrenza da ormai 2 orologi fa quindi  qualche anno con apple pay... vado a pagare con il galaxy watch e sorpresa!!! non funzionava... non vi dico la fila che ho creato con imbarazzo a seguito.... io non capivo il motivo, poi per mia fortuna un amico mi ha dato il contane per pagare. alla fine ho scoperto il motivo, semplicemente non avevo più le carte di credito\debito installate nel tefono e nel watch...l'aggiornamento resetta tutto e per avere il samsung pay attivo devi rifare ogni volta la procedure si installazione delle carte. ora io non credo sia così...sicuramente ho sbagliato io sia nel primo che nel secondo caso, quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente ne sapete di più dove sbaglio..... perchè sicuramente ho sbagliato altrimenti nel primo caso nonil G.watch non serve a niente e nel secondo caso ..... beh il secondo casi mi ha fatto un attimo innervosire quindi prima di buttare tutto nel cassetto e ritornare alla concorrenza aspetto di essere smentito e (ci stà) anche preso un pochino in giro per non saper usare l'accoppiata G.watch e G. S9

rimango in attesa di una risposta.

Grazie 

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Dopper, 

nella camminata non viene utilizzato il segnale GPS per conteggiare la distanza percorsa, al fine di risparmiare la batteria.

La distanza viene infatti calcolata sulla base del numero dei passi effettuati, e la misura di ogni passo viene stimato sulla base dell'altezza che viene dichiarata dall'utente.

Per quanto concerne Samsung Pay, desidero rassicurarti in quanto la cancellazione delle carte non avviene con tutti gli aggiornamenti. In questo caso, l'aggiornamento determinava la cancellazione dei dati perché riguardava in particolar modo la sicurezza, come veniva dichiarato nelle note.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina, grazie per la tua risposta.

In effetti più lo uso e più capisco il funzionamento.

Grazie ancora.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, in camminata la posizione viene utilizzata dal Gwatch e ti deve uscire sia i km percorsi che successivamente la mappa del percorso fatto.

Non importa che nelle impostazioni generali sia attiva la posizione si attiva comunque in automatico quando fai partire un allenamento.

Se hai problemi di rilevazione segui questa combo

Premi esercizio da widget Gwatch ti porterà nella schermata dove puoi scegliere il tipo di attivita che vuoi fare con la rilevazione gps e battito in alto

Vai su camminata e premi ingranaggio scorri sino a posizione e verifica che sia attiva.

Io non ho impostato alta precisione e funziona perfettamente 

Riguardo a Spay aggiornamento sicurezza a parte fai molta attenzione se hai impostato il cod di protezione anche quando indossi l'orologio, se questo viene sbagliato per un tot di volte il Gwatch per ragioni di sicurezza resetterà Spay con la perdita di tutte le carte salvate.

Fammi sapere 

Un saluto e buona Domenica 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao hai risolto?
0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni
Si, non ho fatto nulla in merito...ma adesso "sembra" essere in linea con i tempi.... grazie mille
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ok ma ti segna anche i km?
0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni
Si, ma non sono sicuro dell'affidabilità dei km ...infatti ho provato ieri, un km come prova, arrivato al km mi segnala 11,54min e può anche starci visto il caldo )) però poi ho continuato stesso ritmo e per il secondo km mi dice 13,54 min solitamente quando si inizia, prima di prendere il ritmo ci vuole un paio di minuti...quindi in teoria il primo km dovrebbe essere quello più lento.... ma sicuramente mi sbaglio io.
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Verifica che sia attivo il gps in camminata. Inoltre controlla mentre cammini la velocità.

Prima di partire aspetta il fix del gps

13,5 minuti per un km è circa 4,4 km ora
11,5 minuti per un km è circa 5,2 km ora

Un daluto

0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni
Ottimo controllerò queste cose prima e durante il tragitto.
Grazie mille Steve