in data 20-09-2024 11:04 AM
20-09-2024 12:38 PM - modificato 20-09-2024 03:11 PM
Ciao W2483,
mi spiace che il prodotto non soddisfi totalmente le tue esigenze.
A tal proposito, ci tengo a chiarire tutti i punti da te menzionati.
Per quanto concerne l'autonomia della batteria, considerando che il dispositivo è nuovo non dovrai preoccuparti; occorrono almeno circa 15\20 cicli di ricarica prima che la batteria si stabilizzi. 🔋
È necessario prendere in considerazioni tanti parametri, al fine di stabilire se effettivamente vi sia un'anomalia.
Il discorso durata batteria infatti, è molto ampio: le batterie sono prodotti deperibili, la cui durata di vita è condizionata dalle modalità e dagli ambienti di utilizzo.
Inoltre, vi sono tanti fattori che concorrono con i consumi, ad esempio la connessione dati, l'utilizzo di applicazioni in background che operano costantemente, lo scambio dei dati, la connessione bluetooth, applicazioni esterne che implicano un consumo notevole.
Per quanto riguarda l'allenamento camminata invece, è bene sapere che la registrazione avviene prendendo in considerazione anche il movimento delle braccia.
Inoltre, le vibrazioni del braccio mentre viaggi in macchina o treno potrebbero falsare i risultati del contapassi.
Se ritieni che il sensore non stia registrando correttamente i passi, puoi effettuare un semplice test: percorri una distanza in linea retta di 50 passi, di modo che tu non debba girarti completamente e tornare indietro.
I 50 passi vengono registrati correttamente?
Riferisci inoltre che l'audio relativo all'assistente vocale Bixby è basso, a tal proposito, oltre questo dettaglio l'audio risulta ovattato o distorto? Nel caso in cui non sia così, potrebbe trattarsi semplicemente del corretto funzionamento della componente.
Riguardo il punto 4, per garantire il corretto funzionamento dei rilevatori è fondamentale indossare il dispositivo saldamente.
La posizione corretta è appena sopra il polso.
Assicurati che:
Utilizzando questi accorgimenti, non dovresti riscontrare anomalie. 🙂
Ad ogni modo, la situazione accade esclusivamente utilizzando il cinturino in questione? Utilizzando un cinturino differente, sussiste? Potresti indicarmi la taglia del cinturino?
In riferimento alla durezza del cinturino, è fortemente probabile che la questione sia dovuta al fatto che il prodotto sia nuovo. In ogni caso utilizzando la sua basetta ufficiale, quella fornita in dotazione, riscontri difficoltà durante il caricamento?
Per rispondere alle ultime domande, cosa intendi quando scrivi che quando imposti una sveglia mediante il watch non si vede anche nella pagina sveglia del telefono?
Settando il parametro dalle impostazioni del Galaxy Watch, la sveglia suona esclusivamente da quest'ultimo e non dal telefono? Le autorizzazioni sono state concesse?
Riguardo la sveglia, non è possibile disattivarla mediante l'assistente vocale Bixby.
Attendo tue, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 10-10-2024 02:05 PM
Buongiorno,
Molto esaustivo anche per me, il problema sveglia visto che lo riscontro anche io e': se imposto una sveglia sul telefono, quando l'orologio e connesso suona su entrambi i dispositivi, ma quando il telefono e disconnesso sull'orologio non suona, e la cosa e viceversa, credo di aver capito anche il perché, se la sveglia suona su entrambe i dispositivi e sono disconnessi ciò significa ce sono distanti tra loro, quindi se spengo la sveglia su un dispositivo non si spegne sull'altro.
Buona giornata
in data 11-10-2024 02:46 PM
Ciao @Brüsa,
benvenuto in Community!
Certamente la distanza può essere un fattore chiave: affinché un dispositivo possa influenzare l'altro con operazioni come il disattivare una sveglia, infatti, è necessario che smartphone e smartwatch possano comunicare correttamente.
Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi o necessità, ciao!