in data 02-07-2024 10:46 AM
Buongiorno,
possiedo il prodotto in oggetto. Nonostante tuttavia numerose ricerche su internet nonché ripetuti tentativi di trovare la soluzione sullo stesso orologio, non ho trovato ancora la possibilità di calibrare la pressione arteriosa in maniera autonoma senza dover aspettare che me lo chieda il telefono. Ho letto attentamente un post del 2022 sempre su questo sito, ma sull'applicazione del telefonino non compare la scritta "Visualizza cronologia".
Grazie
in data 02-07-2024 02:49 PM
Ciao Members_b35Qhiz, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi i riferimenti che hai letto, così da poterli confrontare? Inoltre, quale telefono stai usando nello specifico?
E a scanso di equivoci, mi confermi che stai utilizzando l'App Samsung Health Monitor e non, invece, Samsung Health?
Fammi sapere, resto a disposizione.
A presto!
in data 02-07-2024 03:14 PM
Salve,
il telefono in questione è il Samsung A72. La pagina dove ho letto le istruzioni è la seguente:
Come posso calibrare il mio Galaxy Watch? | Samsung Italia
la discussione sul Forum è la seguente:
Risolto: ricalibrazione misuratore pressione galaxy watch 4 classic - Samsung Community
Faccio presente inoltre che da Play Store non trovo alcuna differenza tra Samsung Health Monitor e Samsung Health. Infatti quando vado a cercarlo mi trova solo un applicazione, che è quella che ho già installato.
Grazie
in data 03-07-2024 12:36 PM
Ciao Members_b35Qhiz,
ti ringrazio per i dettagli.
Le app Samsung Health e Samsung Health Monitor sono differenti. La prima, è l'applicazione che ti consente di avviare e tenere traccia dei tuoi allenamenti, del peso, dell'alimentazione e di altre condizioni relative alla salute del corpo. Si tratta di questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sec.android.app.shealth&hl=it
Samsung Health Monitor, invece, è un'app dedicata per la misurazione di ECG e pressione arteriosa. Non è presente nel Play Store, bensì nel Galaxy Store e viene installata automaticamente la prima volta che si prova a utilizzare le funzioni di monitoraggio di ECG e pressione dall'orologio. Eccola:
https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.shealthmonitor?langCd=it
È da questa applicazione che si deve effettuare la calibrazione. Se accedi a tale app, sul tuo Galaxy A71, non riesci a trovare la voce "Visualizza cronologia"? Aprendo le impostazioni, mediante i 3 pallini in alto a destra, non trovi alcuna voce relativa alla calibrazione per la pressione sanguigna?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao!