in data 14-09-2023 10:23 AM
in data 14-09-2023 02:48 PM
Ciao NuvolaNerino,
l'errore che riscontri sembra segnalare un'interruzione nella comunicazione tra smartphone e orologio: ad ogni modo, esaminiamo insieme quelle che possono essere tutte le criticità che possono insorgere in fase di aggiunta di una nuova carta su Samsung Pay.
Mi confermi che stai aggiungendo una carta di un circuito e una banca compatibile con il servizio? ⬇️
https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/
Hai indicato che i Watch dei tuoi familiari non hanno mai presentato tale inconveniente: se provi ad aggiungere la stessa carta su uno di quei Watch la procedura va a buon fine?
Hai mai avuto la possibilità di provare ad aggiungere una carta differente sul tuo Watch4? Il messaggio di errore si presenta in ogni caso?
Hai mai riscontrato difficoltà di comunicazione tra lo smartphone e il Watch anche in altre circostanze? Ad esempio, ricevi correttamente le notifiche sull'orologio?
Perdonami per le tantissime domande! 😊 Il mio intento è quello di capire se l'intoppo possa derivare in qualche modo dalla carta inserita o da difficoltà di comunicazione tra i due prodotti.
Se l'inconveniente si presenta a prescindere dalla carta che provi ad aggiungere, specialmente se le stesse carte vengono correttamente accettate dagli altri Watch in tuo possesso, ti chiedo di comunicarmi privatamene il codice seriale (S/N) dell'orologio, che puoi trovare serigrafato nella parte posteriore della cassa:
Vorrei infatti verificare il mercato di provenienza dell'orologio e capire se l'errore possa derivare da un'eventuale provenienza estera.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Potresti farmi sapere in merito alle informazioni richieste? Resto a disposizione!
Ciao
in data
14-09-2023
05:58 PM
- data ultima modifica
15-09-2023
09:04 AM
autore
Cornelia_M
Ciao Veronica,
ti ho scritto anche un messaggio diretto, ma non so se ti è arrivato.
Ricapitolando: le carte che intendo associare a questo watch 4 sono le stesse che ho già associato ad un altro watch 4 e a un watch 5 e, precedentemente, anche ad un 3, pertanto appartengono a circuiti compatibili. Questo orologio che da problemi è stato acquistato direttamente dal Samsung Shop, quindi italiano comunque il seriale è:
[RIMOSSO]
Non ci sono problemi di comunicazione tra telefono (Zflip 3) e orologio, infatti si ricevono telefonate, notifiche, ect.
Il dubbio è che prima di tentare l'associazione delle carte è stato eseguito l'aggiornamento a One UI 5 sull'orologio e non so se possa centrare qualcosa.
In sostanza quando vado ad aggiungere la carta sull'orologio si apre la schermata di inserimento dati sul telefono (quindi c'è comunicazione) ma, compilati tutti i dati e clicco "avanti" per la convalida delle informazioni della carta , dopo circa 30 secondi appare l'avviso che l'orologio non risponde, cosa mai successa con gli altri.
Attendo tue notizie e ti auguro una buona serata
in data 15-09-2023 12:09 PM
Ciao NuvolaNerino,
ti confermo che ho ricevuto il tuo messaggio e ti ringrazio per i dettagli! 😊
Ho verificato il seriale dell'orologio e risulta essere destinato al mercato italiano, dunque non dovresti riscontrare alcuna difficoltà nell'utilizzo del servizio, considerando anche il fatto che utilizzi carte che sono compatibili.
In questo caso, è possibile che si sia creato un intoppo a seguito dell'aggiornamento: tali situazioni non dipendono tendenzialmente dall'update in sè, bensì da errori che possono presentarsi in fase di installazione e che possono essere risolti in autonomia.
Ritengo che, in questo caso specifico, sia utile provare a ripristinare l'orologio e ad eseguire un nuovo abbinamento da zero con il tuo smartphone.
Prima di procedere, esegui un backup dei dati salvati sul Watch seguendo questi passaggi:
Dopo aver concluso la procedura, procedi con il ripristino dell'orologio direttamente da quest'ultimo, andando su:
Dopo il ripristino, configura nuovamente lo smartwatch e verifica se, in questo modo, riesci ad aggiungere correttamente le tue carte.
Facci sapere!
Ciao
in data 15-09-2023 12:50 PM
in data 17-09-2023 07:17 PM