Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Associazione carte Samsung Pay

(Argomento creato il giorno: 14-09-2023 10:23 AM)
222 Visualizzazioni
NuvolaNerino
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, 
Riscontro un problema nell'associazione delle carte a Samsung Pay con watch 4: dopo aver fotografato la carta ed inserito il codice cvv ed aver dato la conferma, compare l'errore "l'orologio non risponde, riprovare". In famiglia abbiamo altri due watch 4 e un 5 e nessuno ha mai dato questo problema. 
Grazie a chiunque possa darmi un aiuto. 

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao NuvolaNerino,

l'errore che riscontri sembra segnalare un'interruzione nella comunicazione tra smartphone e orologio: ad ogni modo, esaminiamo insieme quelle che possono essere tutte le criticità che possono insorgere in fase di aggiunta di una nuova carta su Samsung Pay.

Mi confermi che stai aggiungendo una carta di un circuito e una banca compatibile con il servizio? ⬇️

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Hai indicato che i Watch dei tuoi familiari non hanno mai presentato tale inconveniente: se provi ad aggiungere la stessa carta su uno di quei Watch la procedura va a buon fine?

Hai mai avuto la possibilità di provare ad aggiungere una carta differente sul tuo Watch4? Il messaggio di errore si presenta in ogni caso?

Hai mai riscontrato difficoltà di comunicazione tra lo smartphone e il Watch anche in altre circostanze? Ad esempio, ricevi correttamente le notifiche sull'orologio?

Perdonami per le tantissime domande! 😊 Il mio intento è quello di capire se l'intoppo possa derivare in qualche modo dalla carta inserita o da difficoltà di comunicazione tra i due prodotti.

Se l'inconveniente si presenta a prescindere dalla carta che provi ad aggiungere, specialmente se le stesse carte vengono correttamente accettate dagli altri Watch in tuo possesso, ti chiedo di comunicarmi privatamene il codice seriale (S/N) dell'orologio, che puoi trovare serigrafato nella parte posteriore della cassa:

Veronica_F_0-1693381492669.png

Vorrei infatti verificare il mercato di provenienza dell'orologio e capire se l'errore possa derivare da un'eventuale provenienza estera.

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Potresti farmi sapere in merito alle informazioni richieste? Resto a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
NuvolaNerino
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica,
ti ho scritto anche un messaggio diretto, ma non so se ti è arrivato.
Ricapitolando: le carte che intendo associare a questo watch 4 sono le stesse che ho già associato ad un altro watch 4 e a un watch 5 e, precedentemente, anche ad un 3, pertanto appartengono a circuiti compatibili. Questo orologio che da problemi è stato acquistato direttamente dal Samsung Shop, quindi italiano comunque il seriale è:
[RIMOSSO]
Non ci sono problemi di comunicazione tra telefono (Zflip 3) e orologio, infatti si ricevono telefonate, notifiche, ect.
Il dubbio è che prima di tentare l'associazione delle carte è stato eseguito l'aggiornamento a One UI 5 sull'orologio e non so se possa centrare qualcosa.
In sostanza quando vado ad aggiungere la carta sull'orologio si apre la schermata di inserimento dati sul telefono (quindi c'è comunicazione) ma, compilati tutti i dati e clicco "avanti" per la convalida delle informazioni della carta , dopo circa 30 secondi appare l'avviso che l'orologio non risponde, cosa mai successa con gli altri.
Attendo tue notizie e ti auguro una buona serata

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao NuvolaNerino,

ti confermo che ho ricevuto il tuo messaggio e ti ringrazio per i dettagli! 😊

Ho verificato il seriale dell'orologio e risulta essere destinato al mercato italiano, dunque non dovresti riscontrare alcuna difficoltà nell'utilizzo del servizio, considerando anche il fatto che utilizzi carte che sono compatibili.

In questo caso, è possibile che si sia creato un intoppo a seguito dell'aggiornamento: tali situazioni non dipendono tendenzialmente dall'update in sè, bensì da errori che possono presentarsi in fase di installazione e che possono essere risolti in autonomia.

Ritengo che, in questo caso specifico, sia utile provare a ripristinare l'orologio e ad eseguire un nuovo abbinamento da zero con il tuo smartphone.

Prima di procedere, esegui un backup dei dati salvati sul Watch seguendo questi passaggi:

• Accedi all'app Galaxy Werarable installata sul tuo telefono;
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati
  • Seleziona i dati che desideri salvare
  • Seleziona la voce Backup, nella parte bassa dello schermo

Dopo aver concluso la procedura, procedi con il ripristino dell'orologio direttamente da quest'ultimo, andando su:

• Menu
  • Impostazioni
  • Generale
  • Ripristina

Dopo il ripristino, configura nuovamente lo smartwatch e verifica se, in questo modo, riesci ad aggiungere correttamente le tue carte.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
NuvolaNerino
Journeyman
Opzioni
Grazie Veronica,
È una soluzione che avevo già ipotizzato anche io ma prima di farlo (anche perché è una "rottura ") preferivo avere una conferma.
Ti farò sicuramente sapere.
A presto e buona giornata
0 Likes
NuvolaNerino
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica
Allora ho ripristinato l'orologio ma niente di fatto, l'errore persiteva. Così ho provato ad associarlo ad un altro smartphone e con questo la procedura di associazione delle carte non ha dato problemi, ergo il problema stava nel telefono. Ho quindi ripristinato l'app Pay sullo smartphone e, miracolo, tutto si è risolto.
Grazie per la pazienza e come si dice, tutto è bene ciò che finisce bene.
Buona serata
0 Likes