Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tocco con entrambe le dita su galaxy tab a9+

(Argomento creato il giorno: 14-03-2024 07:35 PM)
154 Visualizzazioni
Lolloo
First Poster
Opzioni
Salve, volevo chiedere alla comunity se anche loro riscontrano un problema nel display del tab a9+.
In specifico parliamo di un problema nel giocare a 2 dita dove all'improvviso e co,e se non riconoscesse le mie dita, il ciò si risolve se metto in carica il tablet o inserisco un Jack per le cuffie.
Se un operatore stesse leggendo, a mio parere credo sia un problema di software, ci sarà un aggiornamento?
0 Likes
7 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lolloo, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica durante l'utilizzo di un'applicazione specifica oppure in qualsiasi contesto? 

Hai riscontrato questo comportamento sin dal primo utilizzo del dispositivo oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Potresti inviarmi un video nel quale risulti chiaramente visibile questa irregolarità? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

  • Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati: 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

0 Likes
Lolloo
First Poster
Opzioni
Ciao, la schermata blu non mi compare e il problema si verifica su tutte le applicazioni, non penso sia causato da qualche mia applicazione perché il talete l'ho preso ieri
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lolloo,

perdonaci per il mancato riscontro! Facciamo sempre il possibile per offrire una risposta rapida a tutti coloro che ci scrivono.

Al fine di accedere alla schermata recovery, è fondamentale che il Tab sia connesso via USB ad un pc e che la sequenza di tasti venga effettuata correttamente: hai avuto modo di ritentare?

Se non riesci a procedere, ti suggerisco di effettuare un altro test, ossia una prova in modalità provvisoria: è un test utile perchè, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Tieni presente che il fatto che il Tab sia nuovo non esclude necessariamente la presenza di un inconveniente software causato da un'app o da un dato corrotto: può accadere infatti che dei conflitti software vadano a generarsi a causa di un'app terza non ottimizzata scaricata sul tablet, oppure dopo aver trasferito dei dati da un altro prodotto.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

La guida è dedicata agli smartphone, ma i passaggi da eseguire sono i medesimi anche sui tablet.

Quando il Tab si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente, in modo tale da poter sfruttare la connettività Wi-Fi: una volta fatto ciò, prova a utilizzarlo normalmente con le app a disposizione (quelle di terze parti verranno escluse momentaneamente) e verifica se il touch funziona in modo corretto.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità provvisoria non riscontri alcuna anomalia, abbiamo la certezza che tale condizione dipende da conflitti software in corso, che possono essere risolti riportando il Tab ai dati di fabbrica.

In tal caso, ti suggerisco di procedere prima di tutto con un backup di tutti i dati importanti, utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Anche in questo caso, come è intuibile, si tratta di guide dedicate agli smartphone, ma i passaggi da eseguire sono i medesimi anche sui tablet.

Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

  • Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare il dispositivo configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lolloo
First Poster
Opzioni
Ciao, ho delle fantastiche notizie! Nella modalità provvisoria non ho avuto problemi e probabilmente procederò al ripristino ai dati ti fabbrica😀
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lolloo,

grazie per averci aggiornati!

Facci sapere come va dopo aver eseguito il ripristino.

Siamo a disposizione, ciao!

0 Likes
mario antonin
First Poster
Opzioni

buongiorno, rispondo a questo messaggio perché io ho comprato da un mese un tab a9+ e anche io fin dal primo giorno ho riscontrato questi problema mentre gioco con due dita ma è nuovo quindi dubito che sia memoria. 

0 Likes
mario antonin
First Poster
Opzioni

ho notato che molta gente ha lo stesso problema e in effetti e nuovo e fa strano che succeda 

0 Likes