Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S9 FE spegnimento anomalo

(Argomento creato il giorno: 11-09-2024 09:39 PM)
143 Visualizzazioni
Members_59BGpLh
First Poster
Opzioni

Il mio Galaxy Tab S9 FE ha meno di due settimane, e ha avuto questo..."bug/glitch" da praticamente subito: quando appoggio o prendo in mano il tablet, o comunque quando lo muovo,capita spesso che lo schermo del tablet si spenga e soprattutto, anche cliccandoci o premendo il tasto home, *non risponda per qualche secondo*....e non è (non si spegne) perché io faccio doppio clic o comunque tocco lo schermo....a volte capita anche quello, ovvio, ma la stragrande maggioranza di volte succede quando io sto toccando la cornice dello schermo oppure sto appoggiando il tablet sul tavolo tenendolo per la cover....lo schermo si spegne così, senza che io prema il tasto home o faccia "niente".

Perché succede? È il tablet che è troppo "sensibile" (cioè fin troppo reattivo) o è un bug/glitch minore? Oppure è un problema vero e proprio?

0 Likes
2 Risposte
Gabbro3
Pioneer
Opzioni
Ciao, probabilmente è causato dai magneti della cover a libro, prova ad usarlo per un po di tempo senza cover così da escludere problemi hardware/software del tablet
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_59BGpLh. 🤝

Mi spiace per l'accaduto, a tal proposito, utilizzi una cover con chiusura magnetica o una pellicola protettiva?

Qualora sia così, potresti procedere con la rimozione degli accessori? Tale dettaglio ci consentirà di comprendere se la situazione sia attribuibile agli stessi.

Se questo non è il tuo caso, esegui un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Jessica_A_0-1726151899738.png

Occorrerà semplicemente verificare se in questo speciale ambiante di test, l'anomalia persiste. 😊

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, inoltre per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi tieni aggiornata? Rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes