Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera tab s6

(Argomento creato il giorno: 24-06-2021 05:35 PM)
202 Visualizzazioni
lorataz
Apprentice
Opzioni
Ho comprato una tastiera (non samsung) per il mio tablet s6: per i primi mesi non ho avuto problemi, dopo ha smesso di essere visualizzata dal tablet (al momento di ricerca dei dispositivi bluetooth). Mi sono fatta inviare un'altra tastiera ma riscontro lo stesso problema. Qualcuno sa dirmi se è dovuto ad un aggiornamento samsung che l'ha resa incompatibile? Grazie 

La marca della tastiera è 1byone
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lorataz,

bentornata in Community!

Sarebbe utile capire alcuni punti in merito a questa situazione, tra cui:

• Altre tastiere funzionano correttamente sul Tab?
  • La tastiera non viene proprio riconosciuta, oppure reagisce correttamente premendo i tasti ma, una volta premuti i tasti, essi non rispondono correttamente?

Sarebbe utile anche provare a usare la tastiera in modalità provvisoria, in modo da non escludere nulla.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Tale test sarà di fondamentale importanza per capire se questa situazione possa dipendere da un'App di terze parti.

Per concludere, gli aggiornamenti in sé non vanno a eliminare compatibilità, è però possibile che un prodotto non sia più compatibile con una versione software molto recente.

Sarebbe però meglio effettuare tutti gli approfondimenti possibili prima di decretare una situazione del genere 🙂

Tienimi aggiornato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert