Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera Galaxy book 12 non riconosciuta

(Argomento creato il giorno: 16-03-2019 01:24 PM)
1879 Visualizzazioni
whiplash81
Apprentice
Opzioni

Salve a tuti... da stamattina ho un fastidiosissimo problema con la tastiera/cover del mio Galaxy book da 12 pollici.

In pratica la tastiera e il touchpad non vengono riconosciuti... vengono sicuramente rilevati, perchè il GB passa da modalià tablet a desktop e viceversa quando stacco e attacco la cover, ma non accetta nessun input... Inoltre pochi secondi dopo aver collegato la tastiera, su win 10, in basso a destra, compare un messagio di errore riguardante un dispositivo USB non riconosciuto... ho provato di tutto ma niente... sporadicamente  la tastiera viene riconosciuta , ma  al massimo per pochi secondi, dopodichè scompare e viene notificato il messaggio di errore USB.

Qualche aiuto?

Grazie mille anticipatamente

0 Likes
5 Risposte
whiplash81
Apprentice
Opzioni

POssibile che nessuno abbia avuto il mio stesso problema???

0 Likes
Filival
First Poster
Opzioni

Ciao io ho il tuo stesso problema è qui nessuno risponde 

0 Likes
whiplash81
Apprentice
Opzioni

Il bello è in modo del tutto casuale decide di tornare a funzionare... a volte per pochi secondi, altre voltre per ore.
L'unica cosa che ho capito è che durante la disconnessione compare un messaggio di errore (punto esclamativo giallo) nell'elenco delle periferche USB in "gestione periferiche"

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao whiplash81, benvenuto nella nostra Community!

Considerando che il problema si manifesta in modo randomico ritengo che possa dipendere da un'anomalia software, probabilmente sui driver.

Ti consiglio di verificare che non vi siano aggiornamenti software per Windows da eseguire; nel pannello di controllo, accertati inoltre che non sia necessario aggiornare o ripristinare i driver delle periferiche USB.

Nella pagina dedicata al prodotto sul sito Samsung puoi trovare i pacchetti con i driver aggiornati a Febbraio 2019, qualora avessi necessità di reinstallarli; per il modello W720 li puoi scaricare da QUI.

Fammi sapere!

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
whiplash81
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie del benvenuto,

purtroppo avevo già provato ad aggiornare sia win 10 che i driver, ma per questi ultimi il sistema mi dice che quello in uso è più aggiornato e si rifiuta di continuare. Avevo già usato i file del link da voi suggerito.
Comincio a credere che il problema sia hardware... in ogni caso in foto i messaggi  e il log dell'errore

20190401_180559.jpg20190401_182029.jpg

0 Likes