in data 22-02-2022 11:42 AM
Buongiorno,
ho preso da poco un galaxy tab S7 FE col quale,oltre al solito uso di streaming,social,musica e video, vorrei poter lavorare connettendomi in VPN con il mio desktop in ufficio.
Ho scaricato le app che mi servivano : Forticlient per la VPN (la stessa che usiamo dai notebook) e RD-Client di Microsoft per il desktop remoto.
Ho fatto un po di test di connessione RDP e con una tastiera fisica ed un mouse Microsoft,entrambe blueetooth ho provato a utilizzare il mio desktop dell'ufficio.
Va tutto a meraviglia. Scrivo sui files word,excel,di testo,navigo nel browser senza problemi,scrivo e leggo email ma,quando utilizzo le connessioni TN3270 la tastiera smette di funzionare. O meglio, i tasti funzione, la barra spaziatrice, e altri tasti funzionano, tranne quelli delle lettere. In pratica NON SCRIVE,ma solo nelle TN3270.
Qualcuno ha una spiegazione a questa anomalia? Ho provato a modificare la configurazione della tastiera fisica dalle impostazioni del tablet,ma non cambia nulla.
Non è la tastiera Microsoft bluetooth perchè lo stesso problema si presenta con una tastiera "a filo" colllegata al tableta tramite un adattatore USB-3>Type-C. Anche così,funziona tuttotranne la scrittura nelle applicazioni TN3270.
Se qualcuno ha delle idee,una intuizione , sarà gradito tutto. Grazie e buona giornata
in data 23-02-2022 05:16 PM
Ciao CarmineSaturday,
trattandosi la connessione TN3270 di un protocollo molto specifico non garantiamo a priori la piena ed efficiente compatibilità con il nostro Tab.
Vorrei raccomandarti di fare diretto riferimento ad IBM per sapere se vi sia una particolare modalità di associazione a riguardo.
Buona serata.
23-02-2022 05:22 PM - modificato 23-02-2022 05:22 PM
in data 26-02-2022 04:13 PM
Salve, rieccomi di nuovo qui. Dopo aver risolto il problema sulle connessioni tn3270, visto che i miei test erano stati eseguiti con una classica tastiera bluetooth da desktop, ne ho acquistata una più piccola.
Una logitech K380 ma,ora, mi si presenta un altro problema.
Sempre sul Galaxy Tab S7 FE, quando scrivo con la tastiera , i caratteri non corrispondono ai tasti premuti.
ES: se volessi digitare gli apici (") dovrei premere i tasti 'shift+2'. Invece con questa combinazione viene fuori
Ho provato la tastiera sul mio Samsung Galaxy A52s 5g e funziona perfettamente, senza dover intervenire sui settaggi. Connessione bluetooth, digito il codice che appare sullo schermo, tastiera connessa e scrive senza problemi.
Non capisco dove sia il problema.
Qualcuno può aiutarmi?
in data 27-02-2022 02:44 PM
Appello a tutti gli addetti Samsung:
Su tutti i Tab S4 S5e S6 S7FE, tutte le tastiere samsung danno evidenti problemi con i caratteri speciali: come non bastassero già questi problemi con le tastiere dedicate tipo flip case, vanno aggiunti i medesimi problemi anche con la Samsung TRIO 500.
Serve una patch che copra almeno le app di Samsungs , tipo DEX.
A nulla serve ripristinare i vari tablet elencati, i problemi restano.
Per favore segnalate la cosa agli uffici competenti, grazie
in data 09-03-2022 04:36 PM
Ciao hc900,
premetto che non risulta che tutti i modelli elencati siano affetti dal medesimo problema (diversamente riceveremmo costanti segnalazioni a riguardo), mettiamo comunque uno strumento importantissimo per per effettuare simili segnalazioni: l'invio di una segnalazione d'errore.
Per procedere, segui questi passaggi:
Il nostro reparto preposto potrà così analizzare i log di sistema e individuare eventuali anomalie riscontrate.
Spero di esserti stato utile, ciao!
in data 10-03-2022 02:12 PM
in data 11-03-2022 09:32 AM
Buon giorno Michele e Riccardo, adesso di queste informazioni precise, come del resto lo erano nei forum esteri, se ne fa qualcosa segnalando alla casa madre Samsung?
Dispiace molto essere messi in minoranza dagli expert della comunità, ma posso assicurare che i consigli degli utenti della concorrenza Apple sono i soliti: compra tutto Apple e dei problemi te ne dimentichi subito.
E' evidente che chi ci lavora e non vuole problemi, facilmente va su iPad o PC, ma che ci fa la Samsung a vendere accessori incompatibili con i suoi stessi prodotti?
Il problema delle tastiere Samsung risale almeno al Tab S4 ed è presente sul Tab S7: Samsung farà qualche cosa per dimostrare professionalità?
Attendo una risposta, grazie
in data 11-03-2022 10:03 AM
Ciao hc900,
mi spiace leggere queste opinioni, ma devo confermare quanto ho indicato: da parte nostra avremo certamente cura di inoltrare tutte le segnalazioni ricevute, tuttavia abbiamo anche dei canali appositi per segnalare eventuali anomalie.
In questo modo potranno essere anche analizzati i log di sistema, andando a individuare eventuali anomalie effettivamente riscontrate.
Ciao!
in data 12-03-2022 09:39 PM
Mi piacerebbe aver a che fare con interlocutori che si arrendono alle evidenze e passano la palla a chi lavora in Samsung. Scaricare le prove ufficiali agli utenti paganti della comunità mi sembra cosa strana: gli addetti hanno tutti gli hardware del caso, ma le priorità sono solo in linguaggio coreano ed in inglese.
Oggettivamente con l'attuale tendenza, sia pure ci fosse una soluzione al problkema annoso delle tastiere originali localizzate per lingua diversa dall'inglese, si capisce che non verrà applicata ai prodotti datati, credo purtroppo neppure alla famiglia Tab S7 completa (Lite, base, Plus ed FE).