Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet non legge le cuffie

(Argomento creato il giorno: 02-02-2020 04:02 PM)
13713 Visualizzazioni
Cecilia0296
First Poster
Opzioni

Salve, dal nulla il mio tablet ha smesso di leggere le cuffie. Mentre le stavo usando, ha cominciato a a mandare l'audio solo all'altoparlante. Ho provato diverse cuffie per assicurarmi che non fosse un problema di jack, poi ho provato anche a riavviare il dispositivo, ma nulla. Come posso fare?

0 Likes
15 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cecilia0296, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Quale modello di tablet stai utilizzando? 

Il problema si verifica con qualsiasi contenuto audio, compresi i suoni di sistema? Se si, considerando che l'anomalia è comparsa improvvisamente, è possibile che possa essere dovuto ad un errore software.

Ti consiglio di verificare se il funzionamento risulta regolare avviando il tablet in modalità provvisoria/sicura: si tratta di una modalità di avvio di emergenza che mantiene disattivate le applicazioni di terze parti, per cui è utile per verificare se la causa di determinati problemi può essere appunto una delle app terze.

Per avviarla procedi così:

• spegni il tablet
  • tieni premuti contemporaneamente i tasti Accensione+volume basso per circa 10 secondi
  • appena la schermata si accende, rilascia il tasto Accensione
  • il tablet si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria/sicura

Una volta acceso in modalità provvisoria collega le cuffie e verifica se funzionano regolarmente. Per tornare alla modalità normale sarà sufficiente un riavvio.

Facci sapere l'esito del test :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ulello
First Poster
Opzioni

Salve,

Anche a me lo stesso problema... fastidioso

0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ulello, benvenuto nella Community di Samsung Italia! 

Quale modello di tablet stai utilizzando? 

L'anomalia si verifica con qualsiasi contenuto audio, compresi i suoni di sistema?

Ti invito ad eseguire un test in modalità sicura/provvisoria come consigliato nel messaggio sopra dalla collega Cornelia.

Fammi sapere, ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Ulello
First Poster
Opzioni

Ciao. Il problema accade con tutti i suoni. Ho provato con la modalità provvisoria ma questa non parte.

Il tablet è il t510.

Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ulello,

oltre alla verifica nell'ambiente protetto provvisorio, hai avuto modo anche di provare altre cuffie sul tablet, e quelle in tuo possesso su altri dispositivi?

In questo modo potremo capire se si tratta di un'anomalia locale del connettore oppure delle cuffie stesse.

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ulello
First Poster
Opzioni

Ciao Michele,

Certamente ho già provato le cuffie su altri dispositivi e ho già provato altre cuffie sul tablet ma tutto senza successo. Ho anche ripristinato il tablet alle impostazioni di fabbrica ma è stato inutile. 

Fammi sapere. Ciao. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ulello,

in questo caso vorrei raccomandarti di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica approfondita di laboratorio.

Porta con te il dispositivo e tutti gli accessori in dotazione, oltre alla prova d'acquisto.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Per qualsiasi altra evenienza restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ignysaby
First Poster
Opzioni
Non riesco ad associare le mie cuffie philips 5205 al mio nuovo tablet A8, preciso che ho già scaricato l'applicazione della philip(cuffie) e che nel mio cellulare Samsung S20 funzionano
AIUTO
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ignysaby, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quando si tratta di accessori di terze parti non possiamo nostro malgrado garantire la piena ed efficiente compatibilità, ma solo entro l'ecosistema Galaxy.

Quale inconveniente stai rilevando, nello specifico?

Nel frattempo, ci sono delle azioni che puoi svolgere: anzitutto, ti raccomando di accertarti se dal Play Store siano disponibili versioni più recenti dell'App di controllo.

Se già è tutto a posto, provvedi piuttosto ad una ordinaria manutenzione software dei processi ad essa legati, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il tablet e verifica il corretto funzionamento.

Fammi sapere come va. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes