Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

tablet gt-p5210 non si accende più

(Argomento creato il giorno: 24-04-2021 03:32 PM)
1038 Visualizzazioni
MassMarcucci
Explorer
Opzioni

Buongiorno, da molto mesi non mi si aggiornava più gmail, nonostante avessi disinstallato e reinstallato l'app  il problema non si risolveva. Andando a verificare se ci fosse un aggiornamento, usciva la scritta "il sistema operativo del dispositivo e' stato modificato in modo non autorizzato. provate a scaricare gli aggiornamenti software sul pc utilizzando samsung kies o visitate un centro assistenza clienti." Leggendo la guida di samsung, ho scaricato il software Smart Switch e ho eseguito il backup dei dati sul pc, poi diceva di fare un reset e tramite  il tablet ho fatto il ripristino di fabbrica. Una volta eseguito non si è più riacceso.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
MassMarcucci
Explorer
Opzioni

Ciao, sai mica se la perizia è gratuita,  il tablet è di mia sorella e non è stato mai modificato e in più usato molto poco. Grazie 1000

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Omar08
Journeyman
Opzioni
Consiglio non fare nulla e portalo in un centro assistenza clienti autorizzatio
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MassMarcucci, bentornato sulla Community Samsung!

Dunque il tablet, al momento, risulta essere completamente spento e non dà alcun feedback? Dopo aver dato il comando per il ripristino, ti sono stati presentati messaggi di errore o schermate particolari?

Potresti provare ad avviarlo forzatamente tenendo premuti, insieme e per qualche istante, i tasti Power e Volume -?

Prova anche a mettere in carica il dispositivo e verifica se si avvia correttamente.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
MassMarcucci
Explorer
Opzioni

Ciao, tutto è iniziato perchè nn caricava i messaggi di gmail nonostante avessi disinstallato e reinstallato l'app. Poi credendo fosse un problema di aggiornamento, mi  usciva la scritta "il sistema operativo del dispositivo e' stato modificato in modo non autorizzato.....  Poi facendo il ripristino come dicevi mi dava un errore, ho ritentato il wipe un paio di volte e poi ho dato il comando di riavvio. Da li si e spento e mai più riavviato. Prove fatte: in carica e testo di accensione ma nulla, tasto power+volume su niente, power+volume giu nulla, power tasto hom + volume nulla. Ricordo che su uno smartphone un 4/5 anni fà staccai e riattaccai la batteria e si  riaccese.....

Grazie x l'aiuto

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MassMarcucci,

ti ringrazio per le precisazioni. Se il tablet continua a non accendersi nemmeno con la manovra di riavvio forzato suggerita da Veronica poco sopra, allora sarebbe meglio richiedere una perizia da parte dei nostri tecnici.

Qui trovi tutti i riferimenti dei nostri centri di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In caso di difficoltà nel raggiungere il centro di zona, qui trovi i riferimenti del nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Potrai infatti valutare la possibilità di avviare un ritiro tramite corriere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
MassMarcucci
Explorer
Opzioni

Ciao, sai mica se la perizia è gratuita,  il tablet è di mia sorella e non è stato mai modificato e in più usato molto poco. Grazie 1000

0 Likes