in data 06-09-2020 10:59 AM
Salve da stamani il tablet è bloccato sulla schermata della richiesta pin ma se lo inserisco appare il messaggio riprova fra 30 sec. Questa anche se provo a spengerlo o riavviarlo. Ho provato la procedura di sblocco con il tasto accensione e volume ma non fa niente e mi sono collegata su trova si Samsung per sbloccarlo dall’esterno ma mi dice impossibile sbloccare. Come posso fare ?
in data 07-09-2020 04:27 PM
Ciao Mimitigro, benvenuto sulla Community Samsung,
generalmente il dispositivo ti invita a ritentare dopo un determinato arco di tempo se il PIN o la Password inseriti risultano errati.
Sia nei casi in cui non si ricorda il PIN corretto, sia nei casi in cui il dispositivo non dovesse accettarlo, si può tentare lo sblocco da Find My Mobile.
Per poter procedere con lo sblocco è necessario aver prima configurato un Samsung Account sul telefono ed aver attivato lo Sblocco Remoto (o controlli remoti) dal seguente menu:
- Impostazioni
- Dati biometrici e sicurezza
- Trova dispositivo personale.
Se ciò è stato fatto in precedenza, potrai accedere al sito Find My Mobile accedendo con le credenziali del proprio Samsung Account, selezionando il tuo Tab dai dispositivi disponibili e selezionando la voce "Sblocca dispositivo".
Facci sapere, ciao!
in data 07-09-2020 10:41 PM
Salve grazie per la risposta ma ho già provato su Find my mobile ma mi dice impossibile sbloccare e comunque sono sicura che il pin che inserisco è quello corretto
in data 13-09-2020 06:26 PM
mi è successa la stessa cosa tu come hai risolto alla fine?
16-09-2020 02:24 PM - modificato 16-09-2020 02:25 PM
Nel mese di agosto mi e' capitato due volte ed ho dovuto resettare il tablet. Oggi di nuovo. Le precedenti volte ho dato la colpa a mio figlio, ma oggi sono stato proprio io ad utilizzare per ultimo il tablet. Ho letto le notizie con googlenews ed alla fine ho bloccato con il tastino. Ora non mi accetta piu il segno, mi fa aspettare 30 secondi e da find my mobile non posso sbloccarlo. Non posso nemmeno spegnarlo perche mi chiede sempre il segno. Ho controllato su google, utilizzando l l'account associato e l'ultima app utilizzata risulta essere "Samsung One UI Home" che a dir la verita' non so nemmeno cosa sia e dove sia.
Qualcuno ha controllato/puo' controllare quale e' stata l'ultima app usata prima del blocco?
in data 16-09-2020 04:39 PM
Ciao kikkus,
la Samsung One UI è l'interfaccia dello smartphone. Hai mai registrato il dispositivo sul Samsung Account, in modo da poterlo sbloccare direttamente da Find My Mobile?
Senza una registrazione precedente, infatti, non è possibile eseguire lo sblocco.
Altri utenti potranno comunque rispondere alle richieste sull'ultima App usata, in modo da fare un confronto.
Ciao!
in data 17-09-2020 07:49 AM
Cosa intendi dire con "Senza una registrazione precedente, infatti, non è possibile eseguire lo sblocco" ? Il tablet era visibile su findmymobile , potevo ovviamente localizzarlo, farlo suonare, bloccare, resettare ma non sbloccare. E' necessaria un ulteriore registrazione per quest'ultima funzione?
in data 17-09-2020 07:56 AM
Ma! parlate del Tab A 2019? A me è successo dopo che ho portato il il Tab S7+ in assistenza e ho rimesso la SIM nel TAB A dopo il segno non è stato più riconosciuto. Ho riavviato forzato accensione e vol - per oltre 10 secondi cancellato cache da recovery e riavviato di nuovo e me l'ha riconosciuto di nuovo
in data 17-09-2020 07:57 AM
In ogni caso, il problema principale e' il segno che nessuno ha modificato.
in data 17-09-2020 08:52 AM
Il modello del mio tablet e' SM-T510 (non ha la sim). Da me non e' stato possibile riavviare in nessun modo , l'unico modo e' stato da remoto con la successiva riconfiguratione ed installazione delle app da backup. Avevo anche pensato di aspettare che le batterie si scaricassero ma ci voleva troppo tempo.