Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet galaxy s9 ultra non si carica e non si accende

(Argomento creato il giorno: 26-06-2024 01:07 PM)
1194 Visualizzazioni
Giulietta90
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho un tablet s9 ultra, l'ho messo in carica, sullo schermo compare l'icona di ricarica (ma ferma senza caricamento del cerchio verde x intenderci) e anche dopo un'ora non si accende e rimane lo schermo così. Soluzioni? 
0 Likes
8 Risposte
Opzioni
Non so se si possa fare, ma prova a forzare il riavvio (Volume - e Tasto Accensione per qualche secondo) e verifica che cavo di ricarica e l'adattatore non siano danneggiati
0 Likes
Giulietta90
Pioneer
Opzioni
Ho anche provato a cambiare cavo..adesso vedo se lasciandolo in carica x un bel po' si accende.. in caso provo questo che hai detto tu.. grazie ☺️
0 Likes
Opzioni
Se non funziona riportalo alle impostazioni di fabbrica, purtroppo però perderai la maggior parte dei dati se non hai fatto il backup
0 Likes
Giulietta90
Pioneer
Opzioni
Come faccio a resettarlo?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornata. 🤝

@Giulietta90, al fine di comprendere la natura dell'anomalia mi occorre capire se accade anche mentre riponi in carica il telefono da spento: in questo specifico caso, se si manifesta con l'utilizzo di vari caricatori e cavi ufficiali, sarà necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio. 🏡

Nel caso in cui da spento il funzionamento sia regolare, probabilmente vi è un'interferenza software che sta pregiudicando il corretto caricamento.

In questo caso, procedi con l'esecuzione di un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile identificare e risolvere alcuni malfunzionamenti. 

Ecco alcune delle numerose azioni che puoi svolgere: 

Jessica_A_0-1719478271056.png

Puoi accadere all'ambiente in due modi:

Tenendo premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento;

Jessica_A_1-1719478321998.png

Premendo il tasto spegni, come evidenziato dalla foto dalla foto;

Jessica_A_2-1719478341306.png

Dopodiché, tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”;

Jessica_A_3-1719478619515.png

Semplicemente riponi il device in carica il telefono, e verifica se sussiste.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo. 

L'operazione non implica la perdita di alcun dato, per uscire sarà necessario eseguire un semplice riavvio.

Per fare chiarezza, faccio un piccolo compendio in riferimento alle prove da eseguire:

1. Riponi in carica il telefono da spento (utilizzando caricatori ufficiali)
  2. Qualora l'anomalia sussista, occorrerà recarsi presso un nostro centro
  3. In caso di esito positivo, esegui un test in modalità sicura

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giulietta90
Pioneer
Opzioni
Ho risolto il problema lasciandolo in carica diverse ore.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giulietta90,

siamo lieti abbia risolto e ti ringraziamo per aver aggiornato il thread.

Restiamo a disposizione. 

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
chiachia69
First Poster
Opzioni
Ciao ragazzi dopo un giorno di ricarica non si accendeva ho provato con volume giù e accensione si è acceso
0 Likes