Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi scheda SD Samsung Galaxy Tab S7 Plus

(Argomento creato il giorno: 25-06-2024 07:17 PM)
213 Visualizzazioni
Ale7981
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti!
Ho inserito una Micro SDXC Samsung 512 GB Evo Select (colore verde) nel mio tablet Galaxy Tab S7 Plus, l'ho formattata, ma mi dà problemi con i video (non tutti).
Alcuni non si vedono proprio dopo il passaggio da memoria interna a SD, altri si vedono, altri dopo un pò non si vedono più.
Ho pensato fosse un problema della scheda SD, ne avevo un' altra nuova identica, ma mi ha dato gli stessi problemi.
Volevo sapere se il mio tablet poteva risultare incompatibile con questo tipo di SD.
Sono disposta a comprarne un' altra nuova, ma a questo punto chiedo consiglio per non spendere soldi inutilmente, prima avevo una MB-MC 128 GA/EU Evo Plus (colore rosso), spero che funzioni anche se da 256 o da 512 GB.

Grazie per l'aiuto!

Alessandra
0 Likes
10 Risposte
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Mi sa che è il tablet prova a vedere su altri dispositivi
0 Likes
Ale7981
Apprentice
Opzioni
Grazie!!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a Ale7981 🤝!

Ale7981, i video che non riesci a riprodurre sono caricati esternamente?

Indichi che sono solo alcuni file che non riesci a vedere. Sono sempre gli stessi o ritornandoci in un secondo momento la riproduzione avviene correttamente?

Che tipo di video sono? 

Ti faccio queste domande in quanto è possibile che il sintomo sia causato da una incompatibilità dei file con il tuo tablet. Infatti, se vi fosse stato un malfunzionamento hardware del tablet, la SD non sarebbe stata proprio riconosciuta così come la mancata riproduzione dei filmati avrebbe coinvolto tutti i file e non solo alcuni.

Attendo comunque chiarimenti. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ale7981
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea, grazie per la risposta!
I video che non riesco a vedere non si vedono nemmeno in un secondo momento, sono file mp4.
L' incompatibilità dei file con il tablet però ci sarebbe anche sulla memoria interna del tablet, invece lì li vedo mentre alcuni se li sposto sulla SD non li vedo più (quella verde, sulla rossa mai avuto problemi).

Grazie ciao!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Ale7981, 

quando riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi se in fase di riproduzione del video riscontri un messaggio di errore specifico? In tal caso, potresti inviarmi uno screenshot del messaggio di errore? 

Tale anomalia, si verifica esclusivamente con i video in formato MP4 oppure anche con altri formati? 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ale7981
Apprentice
Opzioni
Ciao Danilo, ho spostato di nuovo i video sulla memoria interna, quindi l'errore non lo riscontro più, mi pareva dicesse solo "errore riproduzione video" ed erano solo file mp4.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Ale7981,

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro. 🤝

Sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 😊

In questo caso, è possibile che la scheda SD non supporti tali formati oppure sia danneggiata.

Utilizzando una scheda differente, la situazione si verifica?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ale7981
Apprentice
Opzioni
Ciao Jessica, purtroppo il problema non si è risolto, li ho semplicemente spostati nuovamente sulla memoria interna del tablet, ma ormai quelli che non si vedevano li ho persi.
Avevo provato con una scheda identica nuova, ma stesso errore.
Adesso ne prenderò una terza cambiando il modello, sperando che funzioni anche perché non sono molto economiche 🤞
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ale7981,

le schede microSD che hai provato, essendo Samsung, sono sicuramente compatibili con il Galaxy Tab S7+, perciò a mio avviso è insolito che due schede nuove ti abbiano dato lo stesso inconveniente e non è da escludere che il tutto sia attribuibile proprio al tablet.

Mi confermi che le schede, prima dell'uso, sono state formattate in file system FAT32 o exFAT e che, una volta inserite nel tablet, vi hai solo copiato contenuti multimediali utilizzando l'applicazione "Archivio" predefinita? Ti chiedo questo perchè eventuali procedure particolari da attuarsi mediante app non ufficiali potrebbero danneggiare la scheda.

Se il fenomeno dovesse ripresentarsi anche con la scheda nuova, ti suggerisco di portare il tablet presso un centro assistenza autorizzato in modo che possa essere svolta una verifica.

Per trovare il Centro Assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Nel frattempo, ti raccomando di mantenere una copia dei contenuti nella memoria interna, oppure salvarli su un cloud, così da non perderli. Puoi usare, per esempio, Google Drive preinstallato o attivare la sincronizzazione su Microsoft OneDrive direttamente dalle impostazioni di Galleria. 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes