Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet A8

(Argomento creato il giorno: 10-01-2022 07:17 PM)
14391 Visualizzazioni
Members_5xRABNU
First Poster
Opzioni

C'è una penna compatibile con il tablet samsung galaxy A8? 

8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

se non è fornita direttamente nella scatola vuol dire che non c'è alcuna S Pen compatibile con il tuo prodotto.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_5xRABNU, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che questo Tab non è compatibile con le S Pen.

Puoi tuttavia valutare l'utilizzo di un pennino capacitivo compatibile con tutti gli schermi touch: nei vari negozi specializzati nel settore puoi trovare pennini a punta fine o a punta spessa, a seconda delle tue esigenze.

Tieni presente che questi pennini non supportano una serie di feature dedicate all'utilizzo di S Pen, ma possono fare al caso tuo se sei particolarmente interessato all'utilizzo su app per disegno o simili :smiling-face:

Per informazioni più precise sulla compatibilità, tuttavia, ti invito a fare riferimento ai produttori dei pennini.

Resto a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nino1982
Student
Opzioni
Salve ho acquistato un galaxy Tab A8 all'avvio dopo aver selezionato la lingua mi richiede un codice Qr dove lo trovo?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Nino1982

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

La richiesta del codice QR durante il primo avvio dello smartphone è volta alla configurazione di Knox, ma è opzionale.

Se hai effettuato l'accesso a questa schermata senza volerlo, puoi risolvere tornando indietro di due passaggi con il relativo tasto touch fino ad arrivare alla schermata di benvenuto: in questa schermata dovresti trovare un tasto blu e, premendolo, dovresti riuscire a  procedere con la configurazione standard del prodotto.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
biddaio
First Poster
Opzioni
Buongiorno, vorrei poter utilizzare un pennino per prendere appunti sull'app samsung notes, tuttavia il mio tabA8 non è dotato di pennino, e sono stato costretto a comprare una penna a parte, ad ogi non riesco ugualmente a prendere appunti dato che lo schermo touch legge la mia mano quando l'appoggio sullo schermo e non la penna, come posso risolvere? C'è la possibilità di disabilitare il touch con la mano e mantenere quello con la penna? Grazie
Alfonso Ferretti
First Poster
Opzioni

mi sa dire quale penna può essere compatibile con questo tablet al 100%?

0 Likes
prii9
First Poster
Opzioni
Buongiorno, vorrei poter utilizzare un pennino per prendere appunti sull'app samsung notes, tuttavia il mio tabA8 non è dotato di pennino, e sono stato costretto a comprare una penna a parte, ad ogi non riesco ugualmente a prendere appunti dato che lo schermo touch legge la mia mano quando l'appoggio sullo schermo e non la penna, come posso risolvere? C'è la possibilità di disabilitare il touch con la mano e mantenere quello con la penna? Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @prii9, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

I tablet che sono dotati nativamente di S Pen funzionano mediante la presenza di un pannello digitalizzatore dedicato. In questo modo, il touch funziona sia con il tocco delle dita che con quello della S Pen.

Nei modelli che non prevedono la S Pen in dotazione, il pannello touch dedicato non è presente. I pennini che possono essere utilizzati con questi tablet, quindi, non fanno altro che simulare il tocco del dito. Per questa ragione, quando c'è un doppio input (pennino e dita o mano) il tablet potrebbe riconoscere solo la mano o riconoscerli entrambi.

Non essendo previsto per l'uso con un pennino, tale condizione non è dunque evitabile. Posso suggerirti l'uso di un mezzo guanto, come quello che utilizzano i disegnatori, in modo che la mano non entri in contatto con lo schermo. 🙂

Se desideri un tablet con S Pen dedicata, dovrai orientarti verso i modelli Galaxy Tab S:

https://www.samsung.com/it/tablets/all-tablets/?galaxy-tab-s

Resto a disposizione. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes