Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab s8 ultra e uscita HDMI lag

(Argomento creato il giorno: 31-10-2023 09:42 AM)
693 Visualizzazioni
jacolac
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. Collego il mio tablet ad un monitor esterno tramite HDMI, quando avviene la connessione il tablet lagga, perde di fluidità. Come se andasse a 10 fps. Non lagga il video in uscita, il tablet proprio. Spero di essermi spiegato. Qualcuno sa perché? Come risolvere? Grazie per l'aiuto
0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao jacolac,

vorrei informarti che, di default, il Tab S8 Ultra non supporta il protocollo MHL necessario al collegamento via HDMI ad un altro schermo. Questa potrebbe essere la ragione per la quale hai dei lag.

Dovrai, invece, utilizzare la funzione Secondo Schermo, come da pagina 122 del manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202303/20230315134917636/SM-X70X_X80X_X90X_UM_Open_TT_...

Dai uno sguardo a questa piccola guida sull'argomento: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-un-secondo-schermo-sul-tuo-tablet/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
jacolac
Pathfinder
Opzioni
Ma seri? Questo avviene anche usando Elgato capture card, che mi serve per fare delle presentazioni usando OBS. Quindi non posso?
0 Likes
jacolac
Pathfinder
Opzioni
Dall'altra parte l'assistenza mi ha detto "sì sì puoi solo che devi comprare un adattatore HDMI Smsung originale" che ho comprato, e tu mi stai dicendo che me l'avete fatto comprare per niente?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @jacolac,

le informazioni fornite da Michele sono corrette, riscontri i lag anche utilizzando la funzione Secondo Schermo?

Nel mentre ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati: vorrei capire meglio quali indicazioni ti siano state fornite dal supporto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
jacolac
Pathfinder
Opzioni
La fu zione secondo schermo non c'entra nulla con le mia necessità di usare una capture card. Quindi, non si può, è così?
0 Likes
jacolac
Pathfinder
Opzioni
Riguardo le indicazioni fornitemi posso tranquillamente mostrare lo screenshot
0 Likes
jacolac
Pathfinder
Opzioni
Comunque risolto. Servizio Samsung inutile. Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema mi contatti che spiego come fare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao jacolac,

mi spiace molto per la situazione che si è verificata con il nostro supporto, ma sono felice di sapere che sei riuscito a risolvere l'inconveniente.

Se ti fa piacere, puoi condividere con la Community la soluzione che hai trovato: la tua esperienza sarà d'aiuto agli altri utenti che dovessero trovarsi nella stessa condizione.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Reginald_McFrizzi1
First Poster
Opzioni

Salve jacolac,  sto riscontrando lo stesso tuo problema.

ho comprato un hub per collegare l HDMI dal tablet a un secondo monitor (monitor non collegato a nessun pc) ma lagga.

a me purtroppo serve avere l'estensione di schermo per avere 2 pagine aperte.

Sai come posso risolvere il lag?

0 Likes