Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cornice nera secondo schermo S8 Ultra - Windows 10

(Argomento creato il giorno: 31-01-2023 12:12 PM)
411 Visualizzazioni
Members_rOpNYO4
Apprentice
Opzioni

Buongiorno!

ho acquistato il mio #GalaxyTab s8 ultra, anche per la possibilità di usarlo come secondo schermo ma mi trovo davanti a una triste situazione.

Con altri pc aggiornati a Windows 11 e attraverso l'app "secondScreen" tutto funziona regolarmente, con il mio Asus VivoBook pro del 2019, con i7 di settima generazione, nonostante l'uso dell'app sopra citata, non ci sono soluzioni:

impostata la risoluzione a 2560x1600 o 1920x1200, resta questa banda nera intorno  allo schermo e non riesco a visualizzare in FULL SCREEN il mio pc proiettato sul tablet. è molto frustrante e non trovo soluzioni... 

segnalo che, collegando il pc mediante hdmi a un terzo schermo, allora la proiezione sul tablet è completa.
qualcuno saprebbe aiutarmi?

oppure dipende tutto dal mio pc che è troppo vecchio? (Windows 10 Version 22H2)

grazie.

WhatsApp Image 2023-01-31 at 12.07.29.jpeg

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_rOpNYO4, ti do il benvenuto nella nostra Community!

In base a quanto descritto l'inconveniente sembra risiedere proprio nella risoluzione scelta: difatti, a fronte dei 2560x1600 o 1920x1200 settati sul tuo portatile, il Tab S8 Ultra ha una risoluzione di 2960 x 1848, come anche indicato nelle specifiche tecniche sulla scheda prodotto: https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s8-ultra-wi-fi-graphite-256gb-sm-x900nzae...

Michele_P_0-1675175108844.png

Tale risoluzione è più "larga", e pertanto quella ivi proiettata dal tuo portatile ci sta dentro "abbondante"; ecco spiegate le corporse bande nere ai bordi.

Hai la possibilità di aumentare la risoluzione della sorgente?

Fammi sapere. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Members_rOpNYO4
Apprentice
Opzioni

Premesso che anche impostando risoluzioni inferiori quello spazio utilizzato per la proiezione resta invariato, la massima risoluzione che è possibile selezionare è quella indicata.

Con i pc windows 11 in cui il secondo schermo funziona correttamente, la risoluzione impostata per avere una condivisione a tutto schermo è quella a 1920x1200, così come consigliato da vari utenti nel web, risolvendo il problema che però in quel caso si pone diverso: sui windows 11 cioè, la banda nera si presenta esclusivamente sul lato superiore.

nel mio caso invece circonda l'immagine, anche impostando la stessa risoluzione a 1920 x1200.

dove potrebbe essere il problema?

0 Likes
Members_rOpNYO4
Apprentice
Opzioni

il problema persiste e non sono riuscito a risolverlo in nessun modo...

0 Likes