Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi scrittura con spen

(Argomento creato il giorno: 31-01-2023 11:58 AM)
850 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Members_tunpj4o
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

sto riscontrando notevoli problemi con la scrittura a mano libera usando la spen sul tablet s7 fe

succede che mentre scrivo vengono prodotti sei "segni" verticali o orizzontali dalla penna

ad esempio scrivendo la parola "casa" la penna disegna una linea lunga fino alla base della cornice dello schermo.

In altri casi mentre scrivo la penna smette di produrre il segno sullo schermo

Il malfunzionamento avviene scrivendo al centro dello schermo come ai lati

Ho provato a riavviare il tablet piu volte (è aggiornato), inoltre ho provato a cambiare app di scrittura senza risultati

0 Likes
8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_tunpj4o, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto descrivi è piuttosto strano. Avresti uno screenshot degli artefatti descritti?

Nel frattempo, ti raccomando un test di auto-diagnostica mirato per verificare il comportamento della S-Pen:

- Apri l'App Telefono e digita il codice: *#0*#
- Clicca sulla voce S PEN > Draw ed utilizza la penna per scrivere, controllandone il comportamento.

Il test [SPEN DRAW] permette di testare la SPen con contatto sull'intero schermo.

Il test [SPEN HOVER] testa la Spen con contatto ravvicinato allo schermo.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_tunpj4o
First Poster
Opzioni

Salve ho provato a sostituire la punta della spen 

0 Likes
Ilalio
First Poster
Opzioni
Potresti aiutare anche per li stesso problema? spen hover ok spen drow un disastro come prevedevo
0 Likes
barbi76
First Poster
Opzioni
Buongiorno sto riscontrando problemi mentre scrivo su tablet S9 con Spem, scrive ma il video mostra delle striature nere che tremano...è un problema di penna?
Grazie!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao barbi76, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

L'anomalia si presenta ogni qualvolta utilizzi l'S Pen?

Cosa intendi quando parli di striature nere che tremano nel video?

Resto in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
barbi76
First Poster
Opzioni
Ciao, lo schermo mo fa vedere delle onde tremolante che oscurano Completamente la pagina e no sono ***** ma mobili e si sposta o su e giù.
In più sembra che la Spen non scriva dove indico io ma leggermente più in basso...forse è la penna?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @barbi76,

grazie per le ulteriori precisazioni. 

Vorrei proporti alcuni passaggi per inquadrare al meglio la situazione e stabilire così come intervenire.

Prima di tutto la cover: per escludere che tale situazione possa dipendere da essa, sarebbe utile rimuoverla temporaneamente e provare ad utilizzare la SPen.

Se dovessi riscontrare ulteriori anomalie, ti chiedo di provare il tablet in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Tab S9 è necessio seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tablet normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.

Se dovessi riscontrare ancora delle anomalie, sarebbe utile provare a sostituire la punta della SPen.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
matthewmatt992
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho il tablet s6 lite La mia s pen rimane attiva in modalità scrittura molto prima di poggiarla sullo schermo mi scrolla le pagine dal basso vs alto senza toccare lo schermo solamente puntando e in modalità scrittura rimane sempre attiva come se scrivendo non si staccasse mai la punta dal tablet, non riesco ad utilizzarla ne a scrivere perché dovrei usarla senza staccarla dallo schermo o si formano linee a casaccio dove passa la punta ( anche non toccando) come se il tastino laterale fosse bloccato permanente.
0 Likes