Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

puntatore mouse tabs8 ultra

(Argomento creato il giorno: 01-02-2023 07:51 AM)
1209 Visualizzazioni
Tama10
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,

 possiedo un tabs8 Ultra e da qualche giorno ho notato che non mi compare più a schermo il puntatore del mouse. Ho pulito per bene i contatti tra tastiera e tablet ma non è cambiato nulla; inoltre ho provato a riavviare più volte il dispositivo ma niente.

Cosa potrei risolvere il problema?

Grazie per la vostra collaborazione.

Andrea
0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Tama10,

ti do il benvenuto in Community!

Il mouse risulta essere collegato correttamente al Tab?

Se sì, sarebbe utile capire se il puntatore venga visualizzato correttamente in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

  • Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

  • Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tama10
Apprentice
Opzioni
Ho avviato la modalità provvisoria (la procedura è andata a buon fine perchè la scritta "Modaliltà provvisoria" è comparsa in bassa a sinistra come dicevi) ma purtroppo il problema persiste.
Ho notato anche che ogni volta che collego la tastiera al tablet mi appera a schermo il messaggio "Touchpad disattivato"; può centrare qualcosa?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Tama10,

visto il persistere dell'anomalia, e come consigliato da Riccardo in precedenza, si rende necessario procedere con l'invio di una segnalazione d'errore ai nostri specialisti.

Potranno così analizzare il malfunzionamento e fornirti supporto e soluzioni dedicate. 

Facci sapere.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SalvatoreI
Journeyman
Opzioni
Provate con FN a sinistra vicino CTRL e barra spaziatrice.

Io ho risolto così
Tama10
Apprentice
Opzioni
Grazie mille Salvatorel!!! Si è risolto tutto !
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@SalvatoreI, ti do il benvenuto nella nostra Community!

@Tama10, sono lieta che sia riuscito a risolvere mediante le indicazioni fornite dal nostro gentile utente.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricky78ITA
Student
Opzioni
Anche io, grazie mille!
mrCocco
First Poster
Opzioni
Sei un poeta, grazie
0 Likes