Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab S8 non si connette più a internet con cavo ethernet

(Argomento creato il giorno: 23-12-2023 09:31 AM)
413 Visualizzazioni
SAM-8
Apprentice
Opzioni
Non capisco perché il tab S8 non si connette più a internet con il cavo ethernet collegato ad un adattatore.
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @SAM-8,

benvenuto in Community!

Generalmente consigliamo di collegare i Tab direttamente al Wi-Fi, dal momento che l'uso di cavi e adattatori non sempre può essere efficace su prodotti così.

Le variabili in gioco, infatti, possono divenare tante: dal cavo danneggiato, troppo lungo (possono esserci dispersioni), fino all'adattatore danneggiato.

Vista la situazione, sarebbe utile provare prima di tutto ad utilizzare un altro cavo Ethernet e, se lo hai, anche un adattatore diverso. Per non lasciare nulla di intentato, prova anche a collegare l'adattatore ad altri prodotti e vedere come si comporta.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
SAM-8
Apprentice
Opzioni
Grazie Riccardo, l'adattatore è un hub della Trust e funzionano tutti gli ingressi anche con uno smartphone sempre Samsung. Solo sul tab S8 dopo l'ultimo aggiornamento del 21 dicembre non si connette più alla rete ethernet. Purtroppo non ho un altro adattatore e dopo l'aggiornamento di ieri devo provare se funziona ancora sullo smartphone oppure c'è lo stesso problema.
0 Likes
SAM-8
Apprentice
Opzioni
Confermo che solo con il Tab S8 non riesco a connettermi a internet. Con lo stesso hub e con tutti i cavi che ho provato lo smartphone, sempre Samsung, mi connette subito ad internet. Qualcuno sa qual è il problema?
0 Likes