Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet galaxy s7

(Argomento creato il giorno: 02-01-2023 05:04 PM)
275 Visualizzazioni
Matteo nick
Journeyman
Opzioni

Salve, ho un tablet samsung galaxy s7 versione wifi. Con l'ultimo aggiornamento del 29/12 numero T870XXU2DVL3 il wifi ha smesso di funzionare. Praticamente si collega, mantiente la connessione per qualche secondo e la perde, torna in modalità ricerca, la trova si connette e nuovamente la perde dopo pochi secondi. E così via. In questo modo mi diventa impossibile utilizzare internet oltre ad un consumo eccessivo di batteria. Ho provato a dissociare e riassociare la rete ma non cambia niente.  Qualcuno ha questo problema, come posso risolvere? Grazie

0 Likes
7 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Hai già provato con Impostazioni -> gestione generale -> ripristina -> ripristino impostazioni di rete?
0 Likes
Matteo nick
Journeyman
Opzioni

ho provato adesso, sembrerebbe funzionare. grazie!

0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Bene dai 😊 l'importante è aver risolto (sperando non si presenti più questo inconveniente)
0 Likes
Matteo nick
Journeyman
Opzioni

Purtoppo mi sono sbagliato, in maniera minore ma il problema è sempre presente

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Matteo nick, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Visto che la procedura generale gentilmente proposta da Manu8787 non ha avuto buon esito, ti raccomando anche una pulizia software per consolidare l'aggiornamento.

Procedi in questo modo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Ci fai sapere come va in seguito? 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteo nick
Journeyman
Opzioni

Salve, ci sono rischi di perdere i dati nella memoria? E' un dispositivo che utilizzo per lavorare e non vorrei perdere dati e configurazioni dei vari software

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Matteo nick,

con il wipe cache non vi è rischio di perdere dati, dal momento che quelli che vengono cancellati sono dati residui relativi alla cache del sistema.

Detto questo, è sempre buona norma eseguire un backup dei dati (se possibile, periodicamente), in modo da non andare incontro a perdite di dati indesiderate.

Qui puoi vedere tutti i principali metodi di backup previsti sullo smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes