Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab S6 lite NON trova wifi 5Ghz

(Argomento creato il giorno: 08-02-2021 12:13 PM)
1383 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Fabrizio L
Apprentice
Opzioni

Acquistato un mese fa tramite TIM, Tab S6 lite non si connette alla rete  wifi 5Ghz, proprio non la rileva nell`elenco delle reti disponibili, invece la rete viene trovata e funziona da altri dispositivi di casa tra cui un TV samsung!

Aiuto!

Soluzioni?

5 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Fabrizio L, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Puoi confermare se il Galaxy Tab S6 Lite rileva correttamente le rete wireless con frequenza 2.4 GHz, emessa dallo stesso modem router di riferimento? E se quest'ultimo genera una rete con frequenza 5 GHz con un SSID (nome specifico della rete) differente da quella a 2,4 GHz?

Nel frattempo controlla anche le impostazioni specifiche offerte dalla pagina di configurazione messa a disposizione dal produttore del dispositivo di rete, potrebbero essere necessaire abilitazioni particolari. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Fabrizio L
Apprentice
Opzioni

Sì,  il tablet rileva e naviga con la rete wifi a 2,4 ghz ma a prescindere accusa il problema della perdita della connessione ogni volta che non lo uso o blocco lo schermo - senza che ovviamente io stacco la connessione wifi dal tablet o spengo il router.

Contattando l'assistenza TIM per lamentarmi del problema mi hanno detto che le impostazioni del router risultano corrette, mi fatto riavviare router e tablet, settare le frequenze 2,4 e 5,0 ghz con due diversi nomi così da poter scegliere la rete manualmente (così ti do risposta) ma il duplice problema appunto non è risolto.

Non rileva la rete wifi 5,0 ghz e ad ogni modo anche se si connette e naviga a quella a 2,4 ghz quando non uso il tablet o lo spengo o blocco lo schermo o chiudo la custodia la connessione NON RIMANE e si disconnette. Si disconnette ANCHE  se lascio selezionata l'opzione "riconnessione automatica".

Ho anche provato ad aggiungere rete wifi manualmente dalle impostazioni di connessione del tablet inserendo il nome della rete 5,0 ghz e la sua password: i dati inseriti vengono salvati ma comunque non rileva la rete e non naviga sulla stessa a 5,0 ghz.

Soluzioni o suggerimenti?

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fabrizio L,

vorrei invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite QUI

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se la situazione persiste, riavvia il modem e contestualmente esegui questa operazione:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni

In seguito riavvia il telefono e associa nuovamente la rete WiFi con le dovute credenziali.

Fammi sapere se risolvi 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
maurina69
First Poster
Opzioni
Salve,sul mio tablet s6lite non esce riesco ad abilitarlo come Router,cosa posso fare?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao maurina69, benvenuta nella nostra Community!

Mi confermi di avere la versione LTE del Tab S6 Lite, e quindi di voler usare il tablet come hotspot per altri dispositivi?

In caso positivo quale inconveniente stai riscontrando, esattamente?

Tienici informati, restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes