Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung meteo non trova posizione

(Argomento creato il giorno: 15-09-2021 02:40 AM)
1158 Visualizzazioni
Giuseppe115
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, 
Vorrei sapere come mai sul mio galaxy tab s7 il widget samsung meteo non trova la posizione?
Ho provato a riavviare, a mettere migliora precisione tramite wifi, non è in sospensione, ho dato tutte le autorizzazioni, ho anche cancellato i dati di android web system app, ma niente.
Ed è l'unica app a non funzionare la posizione, ho provato anche altre app meteo e funzionano perfettamente, google maps trova la posizione subito mentre samsung meteo no.
Qualche soluzione?

0 Likes
7 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Hai provato ad abbassare il tempo di aggiornamento a 1 ora anziché 6?

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Hai data le corrette autorizzazioni all'app?
Ha attivato l'autorizzazione geolocalizzazione all'app Samsung Meteo?
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Giuseppe115,

Prova a fare un Reset dei dati di fabbrica (facendo prima un Backup dei dati con Samsung Cloud) e vedi se migliora la situazione. Se non migliora aspetta un prossimo aggiornamento software perchè sicuramente sarà un Bug.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Giuseppe115
Journeyman
Opzioni
Ho già provato ad abbassare il tempo, e nn credonsia quello il problema visto che i dati si aggiornano senza problemi se metto una località fissa, ma se cerco di trovare la posizione in automatica questa nn si aggiorna e mi dice impossibile trovare la posizione. Le autorizzazioni sono tutte corrette, ho accettato tutte quelle che l'app ha chiesto.
Per quanto riguarda il reset al momento nn posso x motivi di lavoro, ma proverò se nn si aggiustera da sola. Ma cmq mi sembra assurdo che per un app così debba ripristinare il tablet. Altra cosa, strano sia un bug visto ke cmq sul mio s21+ funziona senza problemi, ma cmq può darsi.
X il discorso del backup sinceramente evito di farlo, o almeno lo faccio solo dei dati che mi interessano, ma app per esempio io lo sconsiglio, xke ogni volta che l'ho fatto mi ha dato più problemi che giovamento, specialmente se fai il trasferimento dal vecchio telefono al nuovo o dal telefono al tablet, xke spesso non mi corrispondono le versione e nn funzionano correttamente, x non contare che neanche mi si aggiornano e le devo disinstallare e reinstallare
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Quella di dire sarà un bug, sono solo fisime assurde. Solo per scrivere, e acchiappare punti, inutili.
Non è per niente necessario fare un reset.
Potrebbe invece essere necessario fare in test sull'applicazione e riferire i dati raccolti al reparto assistenza con l'app Diagnostica da Samsung Members.
0 Likes
Giuseppe115
Journeyman
Opzioni
Infatti cm scritto sopra anche a me sembra strano che x una cosa del genere debba essere il reset l'unica soluzione
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
X il backup, su trasferimento dispositivi, preferisco consigliare di fare solo in riferimento ai dati Documenti, gallery foto.
Consigliato anche da me, evitare di fare il ripristino o trasferimento delle configurazioni, non corrispondono perché molto spesso le versioni delle app non sono uguali. C'è il rischio di aver più problemi.
O di aver configurazioni vecchie per applicazioni i quali i loro servizi non sono più funzionanti nei nuovi dispositivi.
Finisci a copiare di tutto tranne quello che ovviamente serve sul serio.

Perdi tempo va beh... mah Meglio rifare la personalizzazione delle applicazioni preinstallate.
0 Likes