Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Tab S6 LITE connessione dati

(Argomento creato il giorno: 27-11-2021 05:48 PM)
4458 Visualizzazioni
freddy965
Student
Opzioni

Buonasera, ho un problema con il mio Tablet S6 (SM-P610), giorni fa dopo diversi mesi che uso il tablet in WI-FI, ho deciso di prendere una SIM Fastweb, con numero di telefono e connessione dati, purtroppo non riesco a trovare l'icona delle reti mobili, e la linea telefonica non funziona proprio. Sono andato in impostazioni, ma non riesco a trovare le reti mobili, ma solo il wi-fi. Qualcuno può aiutarmi? grazie mille

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Hashirama77
Pioneer
Opzioni
Il modello che usi tu è solo wifi. Il sm-p615 può usare anche la sim

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 Risposte
Soluzione
Hashirama77
Pioneer
Opzioni
Il modello che usi tu è solo wifi. Il sm-p615 può usare anche la sim
freddy965
Student
Opzioni

Si grazie me ne ero accorto, mi ha confuso il fatto che aveva il posto per la scheda Sim

0 Likes
DiabolikDarck
First Poster
Opzioni
Il mio s6 lite pur usando una sim non si collega a internet.
La scheda va bene perché usata su altro dispositivo.
Il tablet è nuovo di zecca.
È un problema che posso risolvere oppure vado in assistenza?
Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DiabolikDarck,

benvenuto in Community!

Il primo dubbio che mi sorge davanti a una situazione simile, considerando che la SIM funziona su altri dispositivi, è che magari i profili di rete non siano stati configurati correttamente.

Verifica se riesci a visualizzare i profili di rete da:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti Mobili
  • Profili

Se non dovessero esserci profili di rete impostati, avrai due possibilità: configurarli manualmente seguendo le guide messe a disposizione dal tuo gestore telefonico, oppure richiedere la configurazione dei profili di rete tramite apposito SMS (ormai quasi tutti i gestori dispongono del servizio di configurazione automatica).

Se tutti i profili di rete dovessero essere impostati correttamente, esegui anche un test in modalità provvisoria.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Facci sapere se, in questo modo, la navigazione avvenga correttamente.

L'ultima prova che potresti effettuare, ma solo se ne hai la possibilità, è quella di utilizzare anche una SIM differente, avendo sempre cura di impostare i profili di rete al primo utilizzo.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
checcuzzo
First Poster
Opzioni
Ciao sapete se SM P-613 ha la connessione dati o solo quella wifi? Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao checcuzzo, benvenuto nella nostra Community!

Il codice modello indicato rappresenta la versione WiFi del Tab S6 Lite.

Per la versione LTE, il codice modello è: SM-P619 nella sua nuova edizione 2022.

Lo trovi sul nostro Shop online: https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s6-lite-2022-10-4-gray-64gb-lte-sm-p619nz...

Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Margottina21
First Poster
Opzioni
Buonasera! Ho tablet S6 lite SM P610 non riesco ad attivare la connessione dati con sim (non la trovo)... mi sapete dire se rientra in quelli solo con rete wifi?! Grazie
0 Likes
freddy965
Student
Opzioni
No purtoppo il modello è solo Wifi e non funziona con SIM
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Margottina21, ti do il benvenuto in Community!

Devo confermarti che il modello di tablet in tuo possesso è solamente Wi-Fi, dunque non supporta l'utilizzo di una SIM.

Il modello LTE ha il seguente codice modello: SM-P615NZAAITV.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes