09-06-2020 10:27 PM - modificato 09-06-2020 10:30 PM
Salve, da qualche giorno sto riscontrando uno strano problema riguardo il tasto "app recenti".
Ho provato già ad invertire i tasti dalle impostazioni cosi come ho provato installando un launcher alternativo....nulla da fare, il problema si ripresenta.
La situazione attuale è la seguente:
- se sono sulla home e premo il tasto "app recenti", appare e subito scompare la schermata recante le app recenti oppure mi apre l'ultima app presente in "recenti" (come se premessi 2 volte di seguito il tasto). Stesso comportamento avviene anche quando sono all'interno del finder...problema invece non si ripropone se vai in "app recenti" mentre sono all'interno di un'app qualsiasi.
Ho già provato ad invertire i tasti, con un launcher alternativ, con wipe cache, con l'hard reset senza accedere al profilo google così da non avere nessuna app e infine ho fatto l'hard reset accedendo al profilo google e ricominciando ad usarlo normalmente. Ho provato inoltre sia con la pellicola vetro temprato sia senza pellicola...ma nulla. Il problema si è ripresentato, in modo del tutto random. Ho provato anche eliminando le ultime app installate ma non c'è verso.
Cos'altro potrei fare per poter escludere altre eventuali cause?
Grazie
in data 09-06-2020 10:49 PM
Rettifico...riprovato ora con il launcher Nova e funziona tutto correttamente. Suppongo quindi che ci sia qualcosa che vada in conflitto con Samsung One UI.
in data 28-05-2021 07:41 PM
in data 29-05-2021 12:24 PM
Ciao fusibile,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s9-series/icone-app-di-sistema-quot-nascoste-quot/m-p/171...
Spostiamoci in tale topic per proseguire la discussione.
Buona giornata.