in data 20-12-2020 12:15 PM
Il mio Tab S2 si spegne parecchie volte durante l'utilizzo. Non importa quale sua il livello della batteria o l'applicazione che sto usando o il sito internet che sto consultando, si blocca la schermata, s'incanta l'audio come un disco rotto e dopo qualche secondo si spegne e si riavvia. E a volte - non ho capito perché!...ma del resto non so perché lo faccia in generale - questa operazione di auto spegnimento e riavvio mi costa il 30/40 % di carica della batteria. Ho provato a resettare la carica della batteria come suggerito in qualche forum ma la situazione non cambia. Si spegne persino mentre uso il navigatore, così senza nessuna sollecitazione, mentre guido. Quante volte ho perso la strada e appuntamenti!
in data 04-04-2023 02:48 PM
Sono musicista e critico musicale nonché professore di Musica con 50 anni di esperienza di pratica ed ascolto di musica di ogni genere e stile e trovo che l'ascolto di questa attraverso le cuffie bluetooth non è fedele come avviene con le cuffie tradizionali (io preferisco le Sennheiser) con ingresso jack da 3,5mm. In alternativa è vero che ci sono gli adattatori per gli apparecchi che sono sprovvisti di ingresso jack da 3,5 mm, ma con un aggravio di costi e non capisco come mai Samsung ed altri marchi abbiano rinunciato agli ingressi jack da 3,5mm.
in data 05-04-2023 12:02 PM
Ciao Enzo19601,
considerazioni condivisibili le tue, a cui preciso, come già fatto in precedenza, che il motivo di fondo è appunto l'evoluzione dei dispositivi.
Lasciando da parte il discorso sulla tecnologia Bluetooth, per il cui ascolto fedele non si potrebbe in questo caso prescindere da un sistema HiFi dedicato, il jack da 3.5mm è stato esternalizzato sia in luce del passaggio ai sistemi wireless, sia liberando spazio per espandere memoria e batterie interne a parità di volumi.
Confido di aver chiarito questo tuo dubbio. Buona giornata 🙂
in data 20-04-2023 04:36 PM
in data 20-04-2023 04:41 PM
in data 20-04-2023 04:56 PM
Non volevo piu intervenire ma provo tanta rabbia per questo problema....In questo forum se si cerca tab s 2 vengono fuori diversi utenti che lamentano la stessa storia, c'è anche chi in garanzia ha potuto sostituire la scheda madre senza ottenere risultato. Se è vero che non è un problema comune per questo dispositivo dovrebbe essere Samsung stessa a venirci incontro! Qui non si tratta di garanzia scaduta e anche se ormai il tablet ha degli anni, sarebbe dovuto divenire obsoleto e basta! Il mio ora al 60% di carica si spegne e ho cambiato la batteria ad agosto.
in data 20-04-2023 05:16 PM
Ciao a tutti, e benvenuto in Community ad ave2.
Mi rendo conto del disagio per la situazione, ci mancherebbe.
Ad ogni modo, se avete già provveduto a svolgere le azioni già proposte in questa discussione, è fondamentale a questo punto far riferimento ad un nostro centro assistenza per una perizia approfondita.
Qui potete consultare la copertura dei centri nella vostra zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Lo Staff resta a disposizione. Buona serata.
in data 20-04-2023 05:20 PM
in data 20-04-2023 06:13 PM
Io, quando si presenta il problema che si spegne da solo, ho risolto tenendolo sempre sotto carica, o alla corrente elettrica oppure, quando sono fuori, con un potente powerbank.
in data 14-06-2023 03:21 PM
Anche il mio tablet manifesta lo stesso problema. Ha cominciato riavviandosi ogni tanto, in modo molto saltuario, poi sempre più spesso. Ma succedeva solo quando il tablet non era in carica.
Ho seguito i consigli suggeriti in questa discussione, ma senza successo. Anzi la cosa è peggiorata in modo irrimediabile perchè dopo il reset di fabbrica è impossibile utilizzarlo. Non appena si accende si riavvia in maniera continuativa, senza smettere. E succede sia che il carica batteria sia collegato che non.
in data 15-06-2023 09:30 AM
Ciao Marc3llo,
alla luce di quanto descritto, sarebbe certamente opportuna una verifica di laboratorio presso un nostro centro assistenza autorizzato.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata!