Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Tab A 6 (2016) schermo nero

(Topic created on: 13-05-2018 10:25 PM)
44863 Views

I have this problem too

Nunu92
Journeyman
Options

Improvvisamente lo schermo del tablet e diventato nero...il touch funziona, ma non riesco ne a spegnerlo ne a riavviarlo premendo i taso power + tasto volume. Cosa posso fare?

0 Likes
33 REPLIES 33
Raspa
Apprentice
Options

Contento di aver aiutato!

0 Likes
semmai
First Poster
Options

successo anche a me 3 giorni fa. Ho provato tutte le combinazioni di tasti ma nulla.

Il giorno dopo si è riavviato e lo schermo funzionava, adesso si è spento di nuovo pur sentendo che ricevo notifiche etc

Brava Samsung, con questo ennesimo  prodotto fallato, non acquisterò piu' nulla.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao semmai, benvenuto in Community,

mi dispiace per quanto ci comunichi; i problemi relativi al display possono avere varie cause e presentarsi su qualsiasi prodotto, per cui per determinare come agire ti chiedo se puoi indicarmi come si è presentato il problema e se si è manifestato a seguito di qualche evento particolare, ad esempio un aggiornamento software, l'utilizzo di qualche applicazione specifica, l'utilizzo di accessori ecc.

Il dispositivo ha subìto un danno accidentale, ad esempio a seguito di caduta?

Effettuando un riavvio forzato il lo schermo non ti mostra nemmeno il logo Samsung durante l'accensione?

Hai già provato anche ad avviarlo in modalità sicura/provvisoria? Se no, ti consiglierei di tentare; per avviare il tablet in modalità sicura/provvisoria occorre effettuare un riavvio forzato. Non appena senti la vibrazione relativa allo spegnimento, rilascia il tasto accensione e mantieni premuto volume basso.

Nel caso in cui si avviasse regolarmente, significherebbe che il problema è causato da un contenuto di terze parti. Sarà sufficiente, quindi, individuarlo e rimuoverlo oppure eseguire un ripristino ai dati di fabbrica :winking-face:

In caso contrario ti suggerisco di rivolgerti ad un centro assistenza per una verifica strumentale; non è escluso che il problema possa avere origine software, ad ogni modo il centro potrà indicarti come risolvere e gli eventuali costi, qualora il tablet non dovesse più essere coperto dalla garanzia.

Puoi verificare QUI i centri assistenza più vicini a te.

Resto comunque a disposizione qualora avessi bisogno di ulteriori chiarimenti!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
semmai
First Poster
Options

Ciao Cornelia,

non ho rilevato relative allo schermo  nessuna delle varibili che mi hai chiesto.

La prima volta che ho trovato lo schermo  oscurato, stavo usando il bluethoot , poi dopo un certo momento successivo ad uno standby, usavo Spotify non si è pù acceso, l'ho spento e dopo 5-6 oresi è avviato da solo.

La seconda volta, non ricordo cosa stessi visualizzando, ma improvvisamente lo schermo si è spento, anche stavolta ho spento completamente il tablet ma non si è riavviato.

Il tablet non mi è mai caduto, lo possiedo da piu' di 2 anni e onestamente non lo porterei a riparare ho anche molti dati sensibili e inoltre a me risulta che molte volte sia un problema hardware noto a Samsung

Aveva un aggiornamento  samsung in download che avevo fermo.

Ho provato il tasto accensione con volume - ma nulla, si accende o si spegne il tablet ma lo schermo resta scuro e ricevo le notifiche.

Sai suggerirmi altre possibilità?

Proverò il riavvio provvisorio e poi visto che ho già comprato nuovo tablet di altra marca, vedro' se il famoso spinotto scheda video ha dei problemi.

Grazie dell'assistenza.

0 Likes
Diegogodi72
First Poster
Options

Salve pure è me è successa la stessa cosa con un galaxy A 6 schermo improvvisamente diventato nero il mio cap 43039 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Options

Ciao Diegogodi72, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Questo è il centro di assistenza Samsung più vicino a te:

SERVICE CENTER S.R.L.

Indirizzo: Viale Antonio Fratti, 58

Città: Parma

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Alessandro102
First Poster
Options

Anche a me è successo la stessa cosa da pochi giorni e leggendo dei numerosi casi negli ultimi tre mesi, sarei molto deluso se si trattasse di obsolescenza programmata 

0 Likes
Daro69
First Poster
Options

Se lo schermo vi diventa nero, ma vi accorgete che il tablet comunque è acceso, molto probabilmente riuscirete a sistemarlo da soli.

Girate il tablet e staccate la scocca posteriore (io ho usato le unghie per forzarlo), staccate prima il flat della batteria e poi allentate quello del display, spingendolo poi bene fino in fondo; ribloccate il flat del display,  reinserite il flat della batteria e il tablet dovrebbe rifunzionare perfettamente.

0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Options

Ciao Daro69,

é mio dovere ricordarti che in questa Community non é consentito consigliare delle manomissioni in quanto esse determinano la decadenza della garanzia.

Grazie per la collaborazione che vorrai mostrare in tal senso.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Alessandro102,

il problema dello schermo che non si accende è molto generalizzato e si può presentare su qualsiasi dispositivo per cause anche molto diverse tra loro; c'è da considerare che, dopo alcuni anni di utilizzo, può essere normale riscontrare dei guasti di vario tipo ma è da escludere la presenza di un problema diffuso su questo modello di tablet.

Ad ogni modo ti consiglio di procedere per gradi in modo da capire quale può essere la causa. Effettuando un riavvio forzato (tasto Accensione + Volume basso per 10 secondi) riesci a vedere il logo Samsung all'avvio?

Se no, significa che c'è sicuramente un guasto hardware per cui sarà necessario rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato. Considera che il tecnico eseguirà una perizia e, se il tablet non è più coperto da garanzia, ti farà avere un preventivo che potrai accettare o rifiutare.

Se il logo Samsung è visibile durante l'accensione, invece, il problema ha certamente origine software :winking-face: In tal caso dovresti riuscire a risolvere eseguendo un hard reset, tramite le istruzioni descritte QUI.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes