Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPen non si carica (Tab S8)

(Argomento creato il giorno: 21-09-2023 07:25 PM)
444 Visualizzazioni
fedeeburini
Navigator
Opzioni
Buonasera a tutti, da un paio di giorni la SPen del mio Galaxy Tab S8 non si carica più. Non ho mai avuto questo problema e sono mesi che si carica normalmente dal retro del tablet. Dall'altro giorno, collegandola come al solito al retro del tablet ha smesso di caricarsi, quando la aggancio non viene visto l'avviso che è in carica come succedeva prima, e dice di attaccarla dietro, ma non viene rilevata (perchè scarica). Non so se sia dovuto dal tablet che non trasmette energia, o se è il pennino a non riceverla. Ho già contattato l'assistenza e mi hanno detto di provare in modalità sicura (provvisoria) ma il risultato è sempre stato lo stesso. Qualcuno a cui è successo e che possa aiutarmi? Grazie mille
5 Risposte
Tecnophil
Explorer
Opzioni
0 Likes
fedeeburini
Navigator
Opzioni
Ho provato, ma non è cambiato nulla... Credo però che il problema sia hardware, perchè è in carica sul retro da oltre un'ora e continua a segnare il 50%... Mi è venuto in mente ora che secondo me potrebbe aver avuto problemi fin da subito, perchè dal primo giorno e senza alcuna cover, quando attaccavo dietro la SPen continuava a venire il pop-up che mostrava la batteria della penna, mi spiego meglio, dovrebbe farlo solo quando viene agganciata ma la mia era come se perdesse contatto senza muoverla minimamente e lo mostrava continuamente. Attaccavo la penna al dietro, appoggiavo il tablet su un tavolo piano e stabile eppure senza muoverlo o toccarlo lo schermo continuava a mostrare il livello di batteria. Devo portarlo in un centro assistenza? Grazie ancora
fedeeburini
Navigator
Opzioni
Ora sto provando a staccarla e rimetterla, ma viene rilevata a scatti dopo alcuni minuti...
ilo
Explorer
Opzioni

Ciao Buongiorno a tutti, sto riscontrando lo stesso proiblema. Anche tenendo staccat la cover e il tablet fermo immobile, ogni poco la s-pen si scollega anche se non viene mossa e poi si ricollega da sola o muovendola leggermente. Ho provato a cambiare posizione ma nulla.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ilo,

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. La cosa migliore da fare in questo caso è verificare il comportamento della ricarica tenendo il dispositivo in modalità provvisoria ed effettuando la ricarica.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Tab S8, occorre seguire questi passaggi:

  • Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy Tab S8 normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Nel caso in cui si preferissero altre modalità di assistenza, come il ritiro tramite corriere, o nel caso in cui il centro fosse troppo lontano, valuteremo insieme come procedere.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Tablet, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes