Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento Samsung galaxy tab a (2016)

(Argomento creato il giorno: 27-08-2016 12:12 PM)
21495 Visualizzazioni
Edd351
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti ieri ho acquistato il mio primo tablet Samsung  (galaxy tab a) all'Unieuro dopo circa 30 minuti di utilizzo ho riscontrato un problema. Quando premi  il pulsante di Spegnimento e non utilizzi il tablet per anche soli 2 minuti esso si spegne da solo, l'unico modo per accenderlo é premere volume +/- insieme al tasto di spegnimento. Come posso risolvere il problema?

0 Likes
Nikoalito
First Poster
Opzioni

L'aggiornamento Android non c'entra. Avevo già provveduto a farlo e ho l'impostazione di aggiornamento automatico. Infatti, mettendolo in aggiornamento manuale, mi dice che ho installata l'ultima versione disponibile. 

Ho provato a disconnettere il Wi-fi e navigare in connessione dati ma il problema si presentava lo stesso. Il centro assistenza Samsung mi ha suggerito di tenerlo 24 ore in modalitá provvisoria/sicura, l'ho fatto ma il problema persiste, soprattutto quando metto il tablet in orizzontale.

La cosa è  molto fastidiosa perché  non riesco a vedere un video per intero e devo comunque tenere il tab sempre in verticale.

Purtroppo, me lo hanno regalato e non mi va di sostituirlo con altro prodotto.

Proverò a vedere se a casa di mia sorella con Wi-fi Infostrada la situazione migliora.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nikoalito, 

potresti indicarmi, nello specifico se hai riscontrato il problema durante l'utilizzo della modalità sicura o solo dopo essere tornato alla modalità standard?

Considera infatti che di per sè la modalità sicura non è una soluzione ma una modalità di test nella quale sono attive solo le app preesistenti. Questo test aiuta quindi a diagnosticare eventuali problemi relativi ad app di terze parti.

Potresti indicarmi quali video in particolare ti si bloccano? Solo quelli in streaming? Quelli salvati sulla memoria del telefono sono fluidi?

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Nikoalito
First Poster
Opzioni

Salve Sabrina,

Ho riscontrato il problema anche con la modalità  sicura.

I video si bloccano e il tab si spegne sia quando vedo in streaming che quando vedo video salvati sul tab.

Oggi il tab mi si spegne ogni volta che lo metto in orizzontale, qualunque cosa stia guardando (mail, video, foto, pagine web) e questo problema persiste anche se tolgo l'impostazione di standby automatico (lo standby l'ho prolungato a 5 minuti).

La cosa strana è che quando lo metto in orizzontale e si spegne, non c'è più  modo di riavviarlo, qualunque tasto tu provi a schiacciare.

L'unico modo per riavviare la schermata è chiudere il tab con il coprischermo della cover. Appena riapro la cover, il tab si riprende.

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Nikoalito,

ti consiglio in questo caso di procedere ad un reset del tablet alle impostazioni di fabbrica.

Se l'anomalia dovesse persistere dopo il reset senza ripristinare i backup e, possibilmente, gli account, ti confermo la necessità di far verificare il dispositivo da un nostro centro autorizzato.

Puoi indicarci la tua città/CAP per avere i riferimenti del centro più vicino nel caso tu non ne disponga già :winking-face:

Restiamo a disposizione.

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Robvin
First Poster
Opzioni

Per piacere anche a me mi capita che il tablet Tab A 6 N585 comprato a dicembre si spegne spesso, anch'io ho fastweb a casa, ho modem fasgate mi spiegate come avete fatto per risolvere il problema.Perchè in negozio comprato da media world mi dice che va bene.Anche perchè sono poco pratica e non capisco come abbasare da 5200 a 2500

0 Likes
Luca_82
Journeyman
Opzioni

Ciao!devi entrare nelle impostazioni del router,per farlo,prendi l'ndirizzo ip che si trova dietro al tuo router,dovrebbe essere 192.168.1.254

inserisci se corretti i numeri dell'ip sul tuo broswer di Internet,la dove trovi scritto hppt:// cancella tutto anche hppt:// e inserisci il tuo ip.

ti aprirà una pagina dove dovrai inserire il nome utente e password. se non ricordo male devi inserire come nome utente Administrator (con la lettera maiuscola)  e su password lasciare vuoto.

Se corretto entri nelle impostazioni del router.

li vai su wi-fi ,entro nelle impostazioni,e vedrai che hai 2 linee di frequenza differente,una a 2.4 e una a 5.2Mhz ,disabilita quella da 5.2 e conferma. il router si riavvierà e il tablet  si collegherà automaticamente sulla 2.4,avendo disabilitato la 5.2 che manda in conflitto l'hrdware del tablet.

Spero di esserti stato utile,se hai problemi non esitare!ciao 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Robvin, 

esattamente che errore stai rilevando? Cosa accade nel dettaglio?

Hai avuto modo di testare il tablet anche su altre reti?

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
briocat
Explorer
Opzioni

Io ho lo stesso modello di Tablet, navigo con un router non fastweb utilizzando il wireless a 5...e non ho mai avuto problemi di spegnimento. Mai. Però ho un altro problema, per il quale ho aperto un post: spesso i download si interrompono prima della fine. La cosa avviene solo se utilizzo questo tablet, con altri apparecchi, cioè altro modello di Tablet o uno smartphone, il problema non si verifica Mai.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao briocat,

ti ho risposto qui

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
DanSaa
Journeyman
Opzioni

Ciao,

Vedo che il mio problema non è nuovo, forse avrei dovuto leggere le recensioni qua prima di comprare il mio tablet. Ho appena acquistato questo tablet sul sito della Mediaworld . Il primo dopo 3 giorni l'ho riportato in negozio e non me l'hanno sostituito ho dovuto usare il diritto di reccesso. Ho dovuto quindi ricomprare per forza un altro sempre li visto che rimborsano solo con i buoni.

Sono al secondo giorno del secondo tablet ritirato martedi.

Il problema riscontrato è il seguente, dopo aver fatto la prima carica, il tablet si spegne da solo mentre fa gli aggiornamenti o mentre sto solo leggendo la posta. Per riaccenderlo non funziona ne il tasto home ne quello di spegnimento, a volte va il tasto spegnimento + volume per sbloccarlo a volte no.

Anche quando è in standby a volte premendo il tasto home o di spegnimento non lo fa ripartire.

Quindi non c'è una soluzione?

Io un laptop Samsung  che funziona molto bene e non me l'aspettavo sinceramente da questo tablet, questo acquisto è veramente deludente, come mai la Samsung mette in vendita prodotti difettosi ?!

Grazie

0 Likes