Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento improvviso tablet galaxy tab S5e

(Argomento creato il giorno: 01-04-2021 12:57 PM)
587 Visualizzazioni
AlessandroGua
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, 
ho un tablet galaxy tab s5e acquistato da meno di 6 mesi che presenta questo problema: spesso e senza un apparente motivo si spegne di colpo al raggiungimento di circa il 30% della batteria (variabile), senza preavvisi di batteria scarica naturalmente.
Quando viene messo in carica successivamente la batteria risulta a 0%. 
Non c'è eccessivo riscaldamento del tablet prima.
Trovo difficile sia un problema già di esaurimento/sostituzione di batteria, anche per il ridotto utilizzo. È un problema perché lo rende decisamente inaffidabile e inutilizzabile per lavoro.
Da cosa può dipendere e come è possibile rimediare?
Grazie dell'aiuto

5 Risposte
AlessandroGua
Apprentice
Opzioni
Specifico già che dai controlli automatici in samsung members non risultano problemi, i controlli interattivi per la batteria 🔋 danno durata:buona , capacità: 7040 mah (tipica). La batteria infatti prima di spegnersi di botto ha una buona durata, NON si scarica rapidamente.
Anche il software è aggiornato all'ultimo disponibile.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
primo non devi mai scaricare la batteria a 0%perchè la daneggi e la vita della batteria si riduce e non ha bisogno di essere scaricata del tutto basta che arrivi al 20%di scarica per caricarla da spento
0 Likes
AlessandroGua
Apprentice
Opzioni
ciao emanuel grazie intanto del commento. Confermo che il tablet generalmente viene messo a caricare quando è intorno al 15, 10% , ai primi avvisi insomma, e solo a volte a 0% ,così come consigli.
Il problema è che si spegne di colpo autonomamente quando la carica è ancora al 30% circa, quindi non a 0%.
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Di solito il servizio tecnico consiglia di ripristinare il dispositivo (cancellare tutto completamente) e riavviare, poi ricaricare un salvataggio con i tuoi dati ecc.

Di solito serve a nulla, ma è utile per avere la sicurezza che non ci sia qualcosa di errato che altera il corretto funzionamento. 

Le protezioni di batteria presenti nelle specifiche impostazioni del Tab S5e ti permettono di scaricare totalmente la batteria senza arrecare danno, perché vanno a prendersi dei margini di sicurezza in ricarica e in scarica.

(Come è corretto fare con qualsiasi PC portatile o altro utilizzatore di batterie al litio)

0 Likes
AlessandroGua
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie della risposta.
In effetti il ripristino è ahimè il passo successivo se qui non trovo supporto/soluzioni.
Credo, ma non son sicuro, sia un problema di calibrazione della batteria e di notifica errata del livello, mi sarebbe utile sapere quindi come ricalibrarla correttamente ( tenendo in considerazione che ora lo 0% è il 30% circa praticamente). O se il problema è un altro.
Le protezioni di batteria nelle impostazioni in effetti ci sono, ma è una, che limita la carica massima all'85%, indicandola al 100% al riavvio, (che al momento è da preimpostazioni disattivata).
In qualche modo è il problema opposto, cioè che quando è indicata al 30% è a 0%. Il che significherebbe, però, che la durata effettiva della batteria e del tablet samsung non dura quasi nulla.
Per quel che vale ( e evitando comunque di arrivarci) immagino inoltre che anche lo 0% indicato tenga sempre dei margini di sicurezza già per non danneggiare la batteria.
Specifico se può esser utile che le altre impostazioni batteria sono: La modalità energetica è impostata su ottimizzata, risparmio energia per applicazioni è su "batteria adattiva" (corrispondenti se non sbaglio a quelle preimpostate).
Grazie nuovamente della risposta intanto.
0 Likes