in data 14-12-2020 01:47 PM
Buongiorno a tutti. Il mio tablet, galaxy tab-a 2016 (sm-t580), dopo l'ultimo aggiornamento, ha il volume delle cuffie estremamente basso. Considerato che tutto funzionava perfettamente e che le cuffie funzionano sugli altri dispositivi, penso che tale comportamento si dovuto all'aggiornamento.
Nemmeno si può pensare al jack cuffie perché immediatamente prima dell'aggiornamento funzionavano ad un volume sufficiente.
Qualche suggerimento, considerato che non vorrei effettuare root e passare ad altre rom?
Grazie per ogni suggerimento
in data 16-12-2020 12:35 PM
Ciao Bcrisciotti, benvenuto sulla Community Samsung!
Il volume delle cuffie dunque risulta essere particolarmente basso anche andando a impostare il volume al limite massimo, utilizzando gli appositi tasti?
Hai già provato a collegare cuffie differenti per verificare se il comportamento è il medesimo?
Qualora così fosse, poichè hai riscontrato tale comportamento a seguito di un aggiornamento, prova a verificare se noti dei miglioramenti avviando il Tab in modalità sicura: in questo modo possiamo comprendere se si possa trattare di un semplice conflitto software.
Facci sapere!
Ciao
in data 16-12-2020 01:16 PM
Grazie di nuovo. Purtroppo confermo il buon funzionamento delle cuffie su altri dispositivi. In modalità sicura il problema permane. Grazie
in data 21-12-2020 06:39 PM
Purtroppo sono stato costretto a rootare il dispositivo ed installare una versione precedente del sistema operativo. Ora è tornato tutto normale, ma non avrei voluto risolvere così
22-12-2020 02:21 PM - modificato 22-12-2020 02:23 PM
Ciao Bcrisciotti,
sono lieto di apprendere che abbia risolto l'inconveniente e posso capire la premura per l'anomalia riscontrata, ma ci tengo a segnalarti che l'aver eseguito un root di sistema ha in questo caso comportato l'invalidazione dell'eventuale garanzia residua, oltre a costituire una manomissione i cui effetti non sono prevedibili.
Una verifica presso un nostro centro assistenza autorizzato è sempre un'opzione da preferire, dopo la prima linea di test e verifiche in auto-diagnostica da noi proposti 🙂
in data 22-12-2020 03:49 PM
Tuttavia devo sottolineare che un aggiornamento dovrebbe migliorare, non peggiorare. Magari test più esaustivi prima del rilascio sarebbero opportuni