Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Tab S6 Lite 2024 Rallentato.

(Argomento creato il giorno: 14-12-2024 11:54 AM)
199 Visualizzazioni
Giuseppe071
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, a settembre 2024 ho acquistato il Samsung Tab S6 Lite (2024) da Trony, ma sto riscontrando alcuni problemi: 
1. Tempi di accensione lenti: quando accendo il tablet da spento, ci mette 2 minuti e 4 secondi per avviarsi completamente.

2. Rallentamento delle app: aprendo un'app, ci vogliono 20-30 secondi prima che si avvii.

3. Modalità gesture: usando le gesture al posto dei tasti sullo schermo, il sistema si rallenta molto, rendendo difficile l'utilizzo.

Specifico che ho utilizzato solo 40,8 GB dei 128 GB disponibili, quindi lo spazio non dovrebbe essere un problema. Inoltre, gli ultimi aggiornamenti di sistema sono stati installati il 7 dicembre 2024, con patch di sicurezza aggiornate a novembre 2024.
0 Likes
4 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

E' un tablet che andava bene quando è uscito nella prima versione... 2020... poi lo hanno aggiornato nel 2022 e nel 2024 ma sostanzialmente è rimasto lo stesso. 
Il problema di base sono i 4GB di ram, che sono pochi, molto pochi per gestire le ONE UI di Samsung che è molto ricca ma anche molto energivora.
Purtroppo non ci puoi fare molto.. avresti dovuto puntare ad un modello più performante

peppet2006
Voyager
Opzioni
concordo come già detto da @Harryxs, al massimo puoi fare un reset ai dati di fabbrica ma non risolveresti molto
0 Likes
Pakisan
Pathfinder
Opzioni
Io ho il 2022, ma cambia poco con il 2024, il SoC è piuttosto debole, ecco perché ci mette così tanto ad accendersi (quasi 5 minuti). Ma una volta avviato, funziona bene (Android 14, UI 6.1, patch 11-2024) e anche con Dex fino a 3-4 app risponde bene, strano che ci metta così tanto, il tuo, ad avviare una singola applicazione. Resetta tutto, dovresti risolvere, ma sicuramente non sono tablet (i Lite) fulminei.
Ah, disattiva le gesture e usa la barra applicazione con i 3 tasti (multiscreen, home e indietro), la CPU non ha la forza bruta di gestire le gesture (ammazzano completamente le performance), probabilmente è anche e soprattutto per questo motivo per cui ti va così lento.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giuseppe071,

mi spiace che il prodotto non stia rispettando le tue aspettative.

Sottolinei prima di tutto che si tratta di una condizione che stai riscontrando soprattutto in fase di accensione e, immagino, anche in tempi immediatamente successivi all'accensione stessa. Spegni quotidianamente il tablet?

Hai avuto modo di testare il funzionamento senza spegnerlo per alcuni giorni, magari tenendolo semplicemente in modalità offline quando non lo usi?

In questo modo permetterai al sistema di ottimizzare la cache, dovresti riscontrare dei miglioramenti anche in fase di apertura delle varie App.

Facci sapere se noti miglioramenti, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes