Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Tab 6s lite

(Argomento creato il giorno: 31-07-2021 10:35 PM)
1268 Visualizzazioni
cassiopea88
Student
Opzioni
Buonasera, ho un problema con il Tab 6S lite acquistato pochissimi giorni fa. Durante l'utilizzo si spegne come se andasse in pausa. Praticamente va in inattività e devo sbloccare con pin. Come posso risolvere?
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao cassiopea88, benvenuta!

hai notato se accade in corrispondenza di qualcosa in particolare? Hai notato anche se avviene ogni tot minuti?

Hai verificato, banalmente le impostazioni di spegnimento automatico? Impostazioni →  Schermo → Spegnimento schermo

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

cassiopea88
Student
Opzioni
Ti ringrazio per la risposta. Praticamente ho controllato tutto, ripristinato il tablet alle impostazioni di fabbrica, aumentato il periodo di inattività a 30 minuti. Ho notato che se appoggio il tablet stringendolo in orizzontale si spegne! Credo ci sia un difetto interno
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao cassiopea88,

il tablet si spegne se lo giri in orizzontale e quindi in landscape?

potresti eseguire un test diagnostico dei sensori?

• digita il codice *#0*#
  • tocca la voce sensor
  • in corrispondenza dell'accelerometer sensor, dovrebbe essere sufficiente toccare image test. Vedrai una foto di rest e dovrai semplicemente verificare se la foto gira ruotando il tablet, o meno. 
  • potrai anche effettuare il test del Gyroscope Sensor [giroscopio] toccando graph. Mettendo il tab su un piano, tutte e tre le linee, ciascuna corrispondente alle tre direzioni di movimento, dovrebbero essere delle rette. Spostando il tablet, invece, dovrebbe oscillare la linea corrispondente a quella direzione di movimento

Fammi sapere i risultati

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Members_8p6ktvA
First Poster
Opzioni

Ciao. È passato più di un anno dalla tua domanda per cui spero tu abbia risolto già. Ma se sei ancora lì a combattere con il display che si spegne da solo credo di aver trovato la soluzione.

Probabilmente starai usando una cover magnetica. In qualche modo le mani avviano lo spegnimento automatico del display. Se non vuoi fare a meno della cover (come credo) devi andare su IMPOSTAZIONI, FUNZIONI AVANZATE, ACCESSORI e infine deselezionare la spunta su ACCENS. E SPEGNIM. AUTO SCHERMO. 

Ciao ciao

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_8p6ktvA, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community :handshake:

Ti ringrazio per questo contributo!

Si tratta di un suggerimento davvero utile, poichè le interferenze magnetiche potrebbero effettivamente causare degli inconvenienti, tra cui quello relativo allo spegnimento involontario del display.

Una delle prime cose da fare quando si verificano situazioni simili, infatti, è testare il funzionamento rimuovendo tutti gli accessori.

Grazie!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes