in data 28-05-2020 06:00 AM
Ho acquistato in questi giorni il tablet samsung s5e-10,5 pollici; funziona bene tranne l’app smart things,quindi con l’ultima v. della app, che non funziona sulle mie smart tv samsung ( ho due modelli, del 2017 e del 2019; samsung tv qled hd 4k 65 qe65q70RATXZT smart tv tizen / samsung qled tv 49 flat serie 6 q6FN2018).
La diagnosi è la stessa sulle 2 smart tv in questione; la app si apre e vede correttamente le due tv; però poi non riesce a connettersi nel video, ma solo nel suono:
-Condivisione schermo(smart view)—non funziona
-Visualizza tv sul tablet—non funziona
-Riproduci suono tablet su tv- funziona
Che fare ? ( sono un po’ arrabbiato ; è come il classico inconveniente su una auto nuova, appena comprata…)
Sto sbagliando ?
Ci sono altri app sostitutive ?
Grazie
in data 28-05-2020 09:42 AM
Ciao taboga, è un piacere il tuo arrivo nella nostra Community Samsung Italia!
ti chiedo gentilmente di indicarmi se hai svolto alcune prove di verifica per comprendere la natura dell'eventuale anomalia, come per esempio collegare il Tab S5e a un altro TV.
Ti appare un messaggio di errore specifico?
Esattamente quali contenuti desideri guardare, da quali applicazioni e, quale tipo di formato video avvii? 🙂
Ti suggerisco di utilizzare la stessa connessione sia per il TV che per i dispositivi in quanto la riproduzione video e audio potrebbe funzionare ad intermittenza o risultare assente a causa delle condizioni di rete.
Ti informo che Smart View consente di condividere i contenuti con dispositivi nelle vicinanze tramite Wi-Fi Direct o Bluetooth (No cavo LAN)
Attendo un tuo cortese riscontro! Grazie.
Ciao,
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 28-05-2020 11:00 AM
il tab s5e,appena comprato, è stato provato nel collegamento con le due smart tv suddette, e con identico risultato:non riesce la connessione tra i due dispositivi per i video, mentre la connessione si stabilisce per l'audio( ma per me è una funzione minore, insignificante). il messaggio di samsung: connessione non riuscita, ma senza specificare codici di errore.
la connessione nell'appartamento è unica, la stessa.
ho provato e ripulito la cache e dati di smart things, ma senza risultato.
dal tablet trasmettevo sulla tv foto(jpeg) e video( soprattutto avi ) ,da mio archivio tablet, ma soprattutto video contenuti in pagine web del tablet e riprodotte sul grande monitor della smart tv.
se ho capito, smart view non può sostituire smart things per il mio scopo di collegamento di due dispositivi.
nella precedente esposizione avevo dimenticato di riferire un particolare: il tab samsung s5e è sostitutivo del tablet samsung s2-t719, 8 pollici,2016, ma comprato nel 2017, che purtroppo mia moglie ha rotto qualche settimana fa, in modo irreparabile; ebbene, sul tablet, ancora rimpianto, s2 t719 la app smart thing funzionava perfettamente, da cui la domanda finale:
dato che la versione precedente funzionava sul tablet s2, perchè non provarla su questo nuovo tablet? è una sciocchezza? se no, dove recuperare la versione 2017 di smart things? ma il tab s5e mi imporrà l'ultima versione, e non installerà le versioni precedenti?
in data 29-05-2020 11:39 AM
i motivi del mio disappunto:
sono un cliente samsung, che ha comprato numerosi samsung perchè comunicassero tra loro.
samsung fa, credo, il grosso del faturato su tv e smartphone; ebbene, con la versione attuale di smart things non si collega il mio tablet samsung con la smart tv samsung; smart things è il pilastro portante della connettività tra dispositivi; se viene a mancare, samsung è più esposta alla concorrenza.
se ho ragione, è un dato clamoroso di bug di politica tecnico commerciale.
spero che esca una versione aggiornata di smart things che copra questo clamoroso bug.
intanto cercherò di provveder econ altri modi alternativi.
se invece dovessi sbagliarmi, e il difetto sta in me, allora sarei un *****.
in data 29-05-2020 12:02 PM
Ciao taboga,
ti confermo che non risultano essere presenti particolari difficoltà in fase di comunicazione tra i nostri prodotti usando SmartThings (tanto più se gli stessi vengono regolarmente aggiornati).
Alla luce di quanto segnali, sarebbe meglio richiedere una verifica in tempo reale al nostro supporto tecnico, che potrà seguirti in ogni passaggio effettuato: trovi QUI tutti i contatti.
Ciao!