Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy tab S7 FE

(Argomento creato il giorno: 08-02-2022 02:25 PM)
1304 Visualizzazioni
Runner75
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, 

ho un Samsung Galaxy Tab S7 FE .

Quando provo a connettere un disco o una chiavetta formattati in NTFS tramite OTG non mi carica la periferica.

A volte chiede di "formattarla" altre volte mi segnala "non supportato".

sugli altri dispositivi Android di casa (diverse marche non Samsung) funzionano perfettamente.

Sapreste dirmi come poterli utilizzare sul tablet ?

Grazie in anticipo per il supporto.

0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Runner75, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Il file-system necessario potrebbe non essere l'NTFS ma l'exFAT, a seconda del caso. Di che memoria USB si tratta esattamente, e con quale capacità?

Ti raccomando trattando una pulizia software del modulo connettore del tablet, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Runner75
Pioneer
Opzioni
Salve e grazie per la risposta.
Confermo che la chiavetta ed il disco sono formattati in NTFS tramite windows.
Sono un disco da 1tb Western digital ed una chiavetta da 32gb della sandisk
Ho fatto come suggerito, ma purtroppo la situazione non è cambiata.
Mi sembra strano che su Samsung non si possa leggere un formato così usato come NTFS mentre su android di altri vendono funzioni...
Attualmente ho trovato un "Fastidioso " workshop around usando paragon....ma non sempre va...
0 Likes
Runner75
Pioneer
Opzioni
Nessuno ha idee o suggerimenti? 😞
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Un altro utente aveva il medesimo problema, ma solo con dispositivi Samsung.

Cosa dire oltre che questo è una caratteristica di Android stock per Samsung ?

Dispiace il silenzio degli esperti, che ti fanno fare delle prove efficacemente inutili, tipo quelle dei tempi di Windows Vista.

Per giusto su un dispositivo che vanta la funzionalità Dex questa evidente incompatibilità andava scritta senza far comparire quel messaggio di formattazione dei dispositivi di memoria. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Runner75, 

ti chiedo scusa per la risposta tardiva.

Avrei bisogno di una precisazione: quando indichi che hai svolto la procedura consigliata, ti riferisci al ripristino del processo USBSettings o a una verifica del funzionamento dopo aver formattato le periferiche con file system exFat?

Nel caso in cui avessi testato solo periferiche formattate in file system NTFS, sarebbe utile svolgere un controllo con una diversa pen-drive formattata diversamente; possiamo infatti certificare che il dispositivo supporti i file system FAT ed exFAT, pertanto questa verifica è raccomandata per poter comprendere se vi è una criticità particolare sul tablet o se la mancata lettura dipenda unicamente dal formato non supportato.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Runner75
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, ora mi scuso io per la tardiva risposta.
Ho eseguito tutte e due le operazioni indicate.
Sostanzialmente il tablet non legge NTFS
Formattando la chiavetta in exfat viene vista regolarmente.
Ho provato diverse periferiche formattate e riformattare su dispositivi diversi.

Il fatto che non vengano lette diverse periferiche connesse con diversi adattatori (ho fatto anche test incrociati tra loro per capire se fosse un problema di otg) fa capire che NTFS NON è supportato....
Come posso verificare quello che affermate (NTFS supportato) in altro modo?
Non è che NTFS è supportato solo sul 7 e non sul 7fe?

resto in attesa di cortese riscontro
Grazie
Runner75
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Runner75,

dunque, se ho compreso esattamente, il tablet riesce a rilevare e gestire correttamente pen drive e altre periferiche formattate in file system FAT ed exFAT mentre quelle formattate in NTFS non vengono lette, giusto?

Se questa è la situazione, ti confermo che risulta essere il comportamento regolare del dispositivo.

Mi scuso se le precedenti risposte erano poco chiare; ciò che volevo indicare è, appunto, che i nostri dispositivi supportano unicamente l'utilizzo di periferiche formattate in file system FAT ed exFAT. Questo perchè il file system NTFS nasce per l'utilizzo su sistemi Windows/MacOS e non è quindi supportato nativamente su Android.

L'indicazione sui file system supportati è presente anche a pag. 18 del manuale utente del Galaxy Tab S7 FE:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202203/20220316150037809/SM-T73X_UM_Open_SS_Ita_Rev.1....

Cornelia_L_0-1647525525183.png

Oltre ad utilizzare periferiche formattate in FAT ed exFAT, potrai eventualmente valutare l'utilizzo di applicazioni di terze parti in grado di supportare la lettura di altri sistemi di formattazione. Nel caso, ti raccomando di verificarne compatibilità e funzionamento con lo sviluppatore 🙂

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Runner75
Pioneer
Opzioni
Grazie a tutti delle risposte. Sinceramente in un prodotto di fascia alta mi aspettavo di non avere queste inutili difficoltà... visto che ho questo problema solo con samsung, mi viene da pensare che il reale problema a sia il dover pagare dei driver per gestire ntfs... ma mi arrangerò.
0 Likes
Runner75
Pioneer
Opzioni
Ciao, per risolvere parzialmente ti suggerisco la mia soluzione.
Prova paragon dallo store.
Nella versione free permette il montaggio del disco ntfs.
poi gestisco i dati con x-plore o altro file manager.
0 Likes