in data 08-02-2022 02:25 PM
Salve a tutti,
ho un Samsung Galaxy Tab S7 FE .
Quando provo a connettere un disco o una chiavetta formattati in NTFS tramite OTG non mi carica la periferica.
A volte chiede di "formattarla" altre volte mi segnala "non supportato".
sugli altri dispositivi Android di casa (diverse marche non Samsung) funzionano perfettamente.
Sapreste dirmi come poterli utilizzare sul tablet ?
Grazie in anticipo per il supporto.
in data 09-02-2022 11:17 AM
Ciao Runner75, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Il file-system necessario potrebbe non essere l'NTFS ma l'exFAT, a seconda del caso. Di che memoria USB si tratta esattamente, e con quale capacità?
Ti raccomando trattando una pulizia software del modulo connettore del tablet, in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Fammi sapere. Buona giornata.
in data 10-02-2022 05:21 PM
in data 15-02-2022 11:53 AM
in data 15-02-2022 03:11 PM
Un altro utente aveva il medesimo problema, ma solo con dispositivi Samsung.
Cosa dire oltre che questo è una caratteristica di Android stock per Samsung ?
Dispiace il silenzio degli esperti, che ti fanno fare delle prove efficacemente inutili, tipo quelle dei tempi di Windows Vista.
Per giusto su un dispositivo che vanta la funzionalità Dex questa evidente incompatibilità andava scritta senza far comparire quel messaggio di formattazione dei dispositivi di memoria.
in data 03-03-2022 03:35 PM
Ciao Runner75,
ti chiedo scusa per la risposta tardiva.
Avrei bisogno di una precisazione: quando indichi che hai svolto la procedura consigliata, ti riferisci al ripristino del processo USBSettings o a una verifica del funzionamento dopo aver formattato le periferiche con file system exFat?
Nel caso in cui avessi testato solo periferiche formattate in file system NTFS, sarebbe utile svolgere un controllo con una diversa pen-drive formattata diversamente; possiamo infatti certificare che il dispositivo supporti i file system FAT ed exFAT, pertanto questa verifica è raccomandata per poter comprendere se vi è una criticità particolare sul tablet o se la mancata lettura dipenda unicamente dal formato non supportato.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 09-03-2022 08:13 AM
in data 17-03-2022 03:05 PM
Ciao Runner75,
dunque, se ho compreso esattamente, il tablet riesce a rilevare e gestire correttamente pen drive e altre periferiche formattate in file system FAT ed exFAT mentre quelle formattate in NTFS non vengono lette, giusto?
Se questa è la situazione, ti confermo che risulta essere il comportamento regolare del dispositivo.
Mi scuso se le precedenti risposte erano poco chiare; ciò che volevo indicare è, appunto, che i nostri dispositivi supportano unicamente l'utilizzo di periferiche formattate in file system FAT ed exFAT. Questo perchè il file system NTFS nasce per l'utilizzo su sistemi Windows/MacOS e non è quindi supportato nativamente su Android.
L'indicazione sui file system supportati è presente anche a pag. 18 del manuale utente del Galaxy Tab S7 FE:
Oltre ad utilizzare periferiche formattate in FAT ed exFAT, potrai eventualmente valutare l'utilizzo di applicazioni di terze parti in grado di supportare la lettura di altri sistemi di formattazione. Nel caso, ti raccomando di verificarne compatibilità e funzionamento con lo sviluppatore 🙂
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 08-04-2022 09:16 AM
in data 08-04-2022 09:19 AM