Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Tab S7 FE e dispositivi USB

(Argomento creato il giorno: 11-05-2022 02:45 PM)
1793 Visualizzazioni
Talor74
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato da un paio di settimane il tablet in oggetto.

Ho delle cuffie Bose con jack 3,5 e voglio ovviamente utilizzarle con il mio nuovo tablet.

Dopo avere letto delle problematiche  di compatibilità ho acquistato direttamente l'adattatore originale Samsung (EE-UC10JUWEGWW).  Purtroppo il tablet non da segni di vedere ne l'adattatore ne le cuffie.

Lo stesso adattatore con le stesse cuffie funzionano sul mio telefono, un Samsung A52S.

Ho acquistato anche un adattatore USB-C USB A di commercio ed anche in questo caso il tablet non vede nè una chiavetta usb  nè una tastiera wireless.

Il telefono invece con lo stesso adattatore  lascia utilizzare perfettamente la chiavetta USB e la tastiera Wireless.

Credo che il tablet abbia qualcosa a livello USB. Non so se c'è qualche opzione da abilitare o altro. 

Sia Tablet che telefono hanno Android 12 con One UI 4.1

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Lorenzo

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Talor74,

questa situazione è molto particolare. 

Occorre infatti premettere che l'adattatore che stai utilizzando è stato immesso nel mercato nel periodo in cui si era eliminato il jack 3.5 dalla maggior parte dei nostri dispositivi.

Venne rilasciato per consentire a tutti di vivere il passaggio in maniera graduale. Come si evince dalle specifiche, infatti, i modelli ufficialmente compatibili sono questi:

image.png

I modelli usciti successivamente potrebbero non essere compatibili, soprattutto se di fascia alta (quindi con specifiche hardware all'avanguardia).

Questo dunque non comporta necessariamente una qualche anomalia legata alle porte USB del prodotto.

Detto questo, hai avuto modo di testare anche il collegamento di auricolari bluetooth, se ne possiedi?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Talor74
First Poster
Opzioni

Grazie per la veloce risposta.

Avevo intenzione di aggiornare il post questa sera ma mi avete preceduto.

Ho riavviato il tablet e magicamente tutti i dispositivi usb e gli adattatori elencati si sono messi a funzionare. 

Grazie mille comunque per l'aiuto.

0 Likes
Anto210
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema con Galaxy Tab S7 FE.

Chiedo cortesemente un consiglio per acquistare o cuffie con attacco usb-c oppure un adattatore che siano compatibili con il suddetto apparato.

Grazie.

0 Likes