Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Tab S7 + - Book Cover Keyboard INTROVABILE

(Argomento creato il giorno: 19-11-2020 03:16 PM)
947 Visualizzazioni
MAXG1
Explorer
Opzioni

Spett.le Samsung,

da circa un mese ho acquistato un dispositivo Samsung Galaxy Tab S7 + con l'intento di utilizzarlo associato alla book cover keyboard Samsung. Ad oggi, tuttavia, sebbene sui siti Samsung esteri la tastiera sia reperibile (con diverso layout), sul sito Samsung Italia, quella con il layout italiano non è disponibile per l'acquisto.  Tale stato di cose di prolunga da quando ho acquistato il dispositivo e mi impedisce di utilizzarlo in pieno, oltre che di farne l'utilizzo che avevo pianificato.

Trovo estremamente DISDICEVOLE e SCORRETTO verso la clientela che Samsung induca all'acquisto del tablet pubblicizzando l'accoppiata con un ulteriore dispositivo che di fatto, in versione originale e con il layout in italiano, è impossibile da reperire sul mercato. Non si possono spendere oltre 1.000 € per un device che di fatto, ad oggi, risulta MONCO ! Non sta a me ricordarvi che trattasi di una condotta commerciale scorretta verso la generalità dei consumatori ed a fronte della quale  vi limitate a rispondere che prima o poi ci arriverà una mail (MAI ricevuta) circa una futura ed incerta data in cui finalmente renderete nuovamente disponibile tale tastiera. Vi invito, pertanto, per ora bonariamente, a provvedere quanto prima e comunque in tempi brevissimi a metterci tutti in condizione di poter acquistare finalmente tale book cover keyboard. In mancanza mi vedrò costretto (e non penso di essere il solo) a dolermi pubblicamente ed a segnalare agli organi di garanzia competenti Vs condotta commerciale scorretta, per aver acquistato un tablet utilizzabile solo a metà. Spero di non dover arrivare a dovermi pentire di non aver acquistato un APPLE I-PAD PRO... P.s. Vi prego di non rispondere con la solita frase per cui Vi dispiace e provvederete ad inviarmi una e-mail quando e semmai il prodotto sarà disponibile. Vi prego piuttosto di provvedere in concreto, comunicando a noi consumatori DATE e TEMPI CERTI entro i quali la cover keyboard verrà nuovamente resa disponibile per la vendita. GRAZIE. 

91 Risposte
Fede0174
Student
Opzioni
ciao Cornelia, hai copia-incollato la risposta che hai dato anche a MAXG1 ..... come ti ha risposto lui, ribadisco che non è disponibile nemmeno presso punti vendita di terze parti. Mi daresti qualche informazione in più? grazie
0 Likes
Vito57
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti.

Ho ricevuto una mail dal carattere impreciso da parte del servizio clienti Samsung.

Ho perciò chiamato il numero dell'assistenza 800.025.520 per avere spiegazioni: dalla lettera non si comprendeva se la cover tastiera fosse stata resa finalmente disponibile.

È incredibile ma l'operatrice che ha risposto alla mia chiamata mi ha detto letteralmente: "Si prepari a una lunga attesa.Samsung non ha in casa il prodotto".

Inoltre l'operatrice mi ha suggerito di annullare l'ordine!

Ma ci vuol tanto a spiegare cosa sia effettivamente accaduto e uscire da una simile e grottesca riservatezza?

Non stiamo parlando dei misteri eleusini:stiamo parlando di un accessorio indispensabile già ordinato e pagato la modica cifra di 254 euro!

Mah!...

Arrivederci al prossimo atto di questa pièce beckettiana...

MAXG1
Explorer
Opzioni
Quello che lascia interdetti in questa vicenda kafkiana è il comportamento di Samsung Italia. Non una parola di scuse da parte del management, non un tentativo di ristorare in qualche modo i consumatori danneggiati da una condotta che, oltre che illecita (vendo qualcosa che non ho ed incamero il prezzo senza consegnare il bene e senza dare una garanzia sui tempi di consegna) è anche passibile di sanzioni molto salate dall'Autorità Garante (pubblicizzo un device inducendo il consumatore all'acquisto di un bene per un uso - la combinazione tablet + tastiera - che non sono in grado di garantire poiché non produco tastiere a sufficienza). Nulla. Ci si para dietro dei poveri ragazzi che moderano questo forum e che fanno l'impossibile per garantire un'assistenza al cliente che purtroppo non sono in grado di erogare perché ovviamente non possono coprire gli inadempimenti di Samsung. È una brutta storia francamente... ed il silenzio di Samsung Italia che non fa nulla per venire incontro a questi clienti (chissà quante sono le persone che si trovano in una situazione simile e su quella tastiera ci hanno fatto una croce sopra, rassegnandosi a tenere un tablet monco) è davvero triste. Nel 2020 non si può vedere un brand che lascia soli in questo modo i propri clienti di fronte a quella che è una responsabilità di carattere giuridico piuttosto evidente. Ovviamente ci serva a tutti di lezione, a parte le iniziative legali che ciascun cliente deciderà di intraprendere, la prossima volta purtroppo, conteremo fino a 100 prima di acquistare un prodotto Samsung. In bocca al lupo a tutti e grazie ai moderatori per il loro impegno nel cercare di risolvere una questione che, chiaramente, non sta a loro risolvere.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

siamo sinceramente desolati per la situazione. Come indicato in precedenza, stiamo provvedendo costantemente a segnalare le vostre rimostranze ai nostri reparti e si sta facendo il possibile per rendere l'accessorio nuovamente disponibile.

@Fede0174, mi risulta che la risposta fornita da @Cornelia_M nella giornata di sabato non sia in realtà identica a quella fornita all'utente MAXG1, in quanto abbiamo dichiarato la nostra consapevolezza del fatto che l'accessorio non sia disponibile verso rivenditori terzi:

@Cornelia_M  ha scritto:

al cliente MAXG1 era stato fornito un consiglio riguardo alla possibilità di acquistare la Cover Keyboard presso punti vendita di terze parti, tuttavia pare che anche questi ne siano attualmente sprovvisti.

Come indicato sopra, stiamo lavorando per fare in modo che l'accessorio sia disponibile quanto prima.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

vysus
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

intervengo dopo aver letto tutte le pagine di questo infuocato thread.

Ho acquistato il Tab S7+ qualche giorno fa e sto componendo questo messaggio digitando sulla cover keyboard originale con layout US internazionale reperita su Ebay da rivenditore italiano al prezzo di € 146,90.

Pagata tramite Paypal, giunta a casa in un paio di giorni senza costi aggiuntivi.

Adesso è aumentata di circa 13 €, stante probabilmente l'aumento della richiesta, ma posso assicurare circa la bontà del prodotto.

Unica accortezza: dal menu impostazioni, una volta connessa al Tab, andrà impostata la lingua US internazionale come preminente e quella italiana come secondaria, ottenibile poi premendo il tasto "Lang" sul layout fisico in basso a fianco della barra spaziatrice.

Ho contestualmente ordinato gli adesivi QWERTY italiano che apporrò sui tasti numerici e su quelli posti sulla destra risolvendo l'inconveniente di dover ricordare a memoria dove si trovi, ad esempio, la vocale è con accento, ma nulla che non si possa risolvere, ad esempio, proprio adesso, sto digitando senza problemi.

Questo è l'unico modo, al momento, per avere il prodotto completo nella sua intierezza.

Stupisce semmai, e non poco, visionare le recensioni in italiano del prodotto da parte di quei pochi fortunati che abbiano reperito Tab e cover tastiera, da cui si evince che le vocali accentate non sono serigrafate sui tasti corrispondenti, un caro amico iOS addicted ride di gusto ininterrottamente da quando gliel'ho detto qualche giorno fa, in effetti come potrebbe essere diversamente?

Ma a questo punto mi chiedo e vi chiedo: non è le tastiere QWERTY, QWERTZ e AZERTY sono disponibili in quanto facenti parte di lotti partiti all'indomani del lancio del prodotto e che poi il produttore, accortosi dell'errore a dir poco grossolano, ne abbia fermato la produzione per ovviare? Sfido chiunque a ricordare a memoria, anche su una tastiera con layout italiano ed immediatamente, che per inserire la lettera ù dovrà premere l'ultimo tasto a destra sopra "Enter" o dovrà appunto perderci prima qualche secondo...

Spero che la mia teoria sia frutto di fantasiosa elucubrazione, ma se chi ha ordinato e pagato la preziosa, salatissima QWERTY italiana missing in action e dovesse vedersela arrivare nelle prossime settimane con le famigerate lettere e caratteri mancanti lì dove dovrebbero essere serigrafati, beh, stavolta la mia supposizione non resterebbe tale

vysus
Pioneer
Opzioni

Chiedo venia, che fine ha fatto il mio lungo post?

Vabbè, mi armo di santa pazienza e lo riscrivo, avendo cura stavolta di salvarne il contenuto ed effettuando uno screenshot della pagina.

Ho acquistato la cover keyboard originale pagandola € 146,90 presso rivenditore italiano su noto sito di e-commerce lo scorso giovedì. Spedita senza costi aggiuntivi.

Funziona perfettamente, è la versione con layout EU, per cui, una volta connessa, dal menu impostrazioni occorre impostare US internazionale come lingua preminente e quella italiana come secondaria, ottenibile poi premendo il tasto "Lang" posto immediatamente dopo la barra spaziatrice.

Sulla tastiera non sono serigrafate le vocali accentate e non corrispondono i segni di interpunzione, per cui ho contestualmente acquistato gli adesivi QWERTY italiano da apporre sui tasti, sfido infatti chiunque a ricordare immediatamente a memoria che si ottiene la vocale accentata ù premendo l'ultimo tasto sulla destra sopra "Enter". 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao vysus, 

il tuo post è stato verificato dai nostri moderatori, ti confermo che è stato filtrato dal sistema come Spam forse perchè era molto lungo, oppure perchè è stato modificato più volte in pochi minuti. In casi simili puoi richiedere una verifica direttamente ai nostri moderatori :winking-face:

Per quanto riguarda la tastiera ti ringrazio per il tuo feedback, che farò presente internamente. Effettivamente comprendo che in alcuni casi può essere utile avere l'indicazione del comando direttamente sul tasto dedicato.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MAXG1
Explorer
Opzioni
Ciao Vysus, ti confermo che per fortuna la tastiera qwerty a "layout italiano" (che oramai è più introvabile del Sacro Graal grazie alle incomprensibili politiche di Samsung) ha i tasti con evidenziazione delle lettere accentate. Ci mancherebbe solo che non fossero evidenziate le lettere accentate per una tastiera che costa oltre 250 € !
0 Likes
vysus
Pioneer
Opzioni

Ok, grazie. Posto foto del Sacro Graal US version con adesivi applicati.

Per farla breve: oltre 100 euro di meno più meno di 7 euro per risolvere il problema...Screenshot_20201119-151524_GBWhatsApp.jpg

Martozz
Student
Opzioni
Ho una domanda per chi cercava la cover keyboard. Siete riusciti ad acquistarla durante il black friday? Perché quando sono andata ad acquistarla me la dava disponibile in alcuni momenti e in altri no..
Questi commenti sulla reperibilità della cover keyboard del Samsung galaxy tab s7+ mi scoraggiano e amareggiano profondamente. Sono una studentessa universitaria e ho acquistato questo tablet per la didattica a distanza sperando di poter utilizzare la tastiera per rendere il tablet un portatile comodo e valido. Sono pienamente soddisfatta dalle prestazioni del tablet ma al contempo disperata perché ad un mese di distanza dalla sessione invernale non ho i mezzi per affrontare gli esami. A sapere prima di questa ENORME mancanza da parte di samsung sulla produzione della tastiera, avrei investito i miei soldi in un portatile nuovo (il mio è guasto, motivo del mio acquisto). Spero che le tastiere saranno disponibili al più presto!!