05-10-2023 12:08 PM - modificato 05-10-2023 12:09 PM
Buongiorno a tutti.
Da inizio settembre, la visione dei canali LIVE SPORT e SKYTG24 nella app NOW presenta immagine fortemente degradata e pixellosa e poco definita nel mio Samsung Galaxy Tab S4 equipaggiato con Android 10, sia con connessione wifi 2.4 GHZ oppure 5 GHZ al router TIM HUB (linea fissa domestica fibra FTCC 100) sia con connessione mobile 5G Wind.
In tutte la altre app di streaming che ho installato come DAZN, Prime Video, RaiPLAY,, Mediaset Infinity la visione è sempre perfetta con qualsiasi connessione.
In tutti gli altri miei dispositivi (Samsung Note20Ultra 5G e Smart TV Samsung Q85R) la visione di NOW presenta immagine sempre perfettamente nitida.
Il Tab S4 l'ho resettato ai dati di fabbrica, fatto wipe cache, disinstallato e reinstallato la app NOW, ma ottengo sempre immagine degradata (pixellosa e poco definita) solamente nei canali LIVE SPORT e nel canale LIVE SKYTG24.
Ho scritto a SKY ma nessuna risposta mi è pervenuta al riguardo.
Non riesco a capire come intervenire per sistemare la questione.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta ?
in data 17-11-2023 11:49 AM
Ciao, a proposito di questo tema, credo che la differenza tra i canali che si vedono e quelli che non si vedono sia il fatto che alcuni hanno un numero di frame al secondo superiore ad altri.
Quindi chiedo a Samsung, questo tablet supporta i 50 frame al secondo?
Grazie!
in data 18-11-2023 09:31 PM
in data 20-11-2023 04:37 PM
Ciao a tutti,
@Paolo Camuni, se provi a visionare dei video a 50fps o più da altre piattaforme, noterai che vengono correttamente riprodotti: escluderei dunque tale motivazione alla base della condizione riscontrata su NowTV.
Come indicato in precedenza, nostro malgrado, non abbiamo possibilità di intervento sulle app di terze parti: in questo caso, quindi, è fondamentale segnalare le difficoltà al supporto NowTV.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data
22-11-2023
09:59 AM
- data ultima modifica
23-11-2023
12:19 PM
autore
Riccardo_M
Ciao Veronica,
in realtà credo che il problema sia di Samsung, dovrebbe essere questo:
[RIMOSSO]
l'impatto non è quindi solo su now ma su tutte le app che usano questo player e non hanno usato workaround
Se qualcuno ha contatti in Sky, magari fatelo notare che ci regalano un sorriso
in data 23-11-2023 12:26 PM
Ciao Paolo Camuni,
mi preme doverti confermare che l'inconveniente segnalato non risulta essere riconducibile a un malfunzionamento del dispositivo.
Lato nostro, non abbiamo la possibilità d'intervento in merito ad applicazioni e servizi erogati da terzi, pertanto, sarà necessario contattare il provider del servizio Now TV, in modo tale da svolgere delle verifiche interne all'app stessa.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 23-11-2023 02:08 PM
in data 23-11-2023 02:09 PM
in data 24-11-2023 10:46 AM
Ti semplifico quel che ho capito.
NOW usa Exoplayer, Exoplayer, prima di farti vedere il video, chiede al tablet/telefono se supporta lo stream che sta ricevendo.
Il Galaxy Tab S4, erroneamente, risponde che non supporta gli stream HD a 50 frame e quindi il player ti fa vedere quadrettoni.
Quindi credo che la possano risolvere in 2, Samsung sistemando la risposta che da ai player, Sky evitando il check.
Sognare è lecito, stando con i piedi per terra mi sa che ce ne dobbiamo fare una ragione e cambiare device.
in data 24-11-2023 12:08 PM
Grazie per il chiarimento.
Per ovviare, si potrebbe fare in modo che NOW utilizzi un player diverso al posto di Exoplayer.
Che utilizzi un player che risponda in modo affermativo al controllo di NOW se i 50 frame sono supportati dal dispositivo.
Probabilmente è sufficiente modificare un solo file xml di NOW presente nella cartella Data.
Ma non ho idea come procedere per fare un tentativo...
Ho guardato nelle impostazioni sviluppatore del tablet ma non ho trovato nulla che mi conduca a qualche settaggio appropriato.
Alla fine della fiera, è comunque evidente quindi che SKY ha modificato/aumentato il frame-rate del flusso stream di NOW perchè, se così non fosse, Exoplayer continuando a fornire sempre la stessa risposta, si continuerebbe a ottenere visione perfetta.
Quindi Sky dovrebbe stilare la nuova lista dei dispositivi compatibili col servizio escludendo quelli che non supportano lo stream a 50 frame. Ma a me sembra che non lo abbia fatto....
Bella rogna...
in data 25-11-2023 03:22 PM