Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy TAB S2 (SM-T715) - Aggiornamento possibile ??

(Argomento creato il giorno: 12-01-2022 07:43 AM)
4849 Visualizzazioni
Francesco_TI
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

con questo messaggio sono a chiedere se é possibile aggiornare il buon vecchio Samsung galaxy TAB S2 (versione LTE SM-T715).

Ho acquistato questo meraviglioso Tablet nel 2015, e lo utilizzo tutt'oggi  anche se saltuariamente.
Nel corso degli anni ho aggiunto qualche App di interesse.

Purtroppo questo tab non ha mai ricevuto alcun aggiornamento sia di sicurezza sia di sistema operativo, e questo lo rende un poco al passo coi tempi.

Sembra che Samsung lo abbia volutamente freezzato a beneficio di altri Tab, mi chiedo se ö per motivi tecnici o semplicemente di mercato.

Potrebbe essere che mi sfugge la possibilità di aggiornarlo ?

Attualmente la versione software é Android 7.0

Ringrazio anticipatamente coloro che possono fornire informazioni utili a mantenere "vivo" questo TAB

Cordialmente

0 Likes
5 Risposte
Flavio2022
Voyager
Opzioni
Ciao, ormai il supporto aggiornamenti per questo tablet è finito essendo infatti un tablet come detto da te del 2015 (8 anni fa)
0 Likes
Francesco_TI
Pioneer
Opzioni

Buogiorno,

certamente é vecchiotto (tecnologicamente) il TABS2, ma non ha mai ricevuto un aggiornamento, un vro peccato per un piccolo gioello.

Chissa magari Samsung ci penserà a provare a tirare a giorno anche il buon SM-T715, o magari qualche affezionato e appassionato altro utente potrebbe essere in grado di richiederne l'aggiornamento direttamente a Samsung. Chissà che pour parler qualcuno prenda sul serio la possibilità.... 

Saluti 

0 Likes
Flavio2022
Voyager
Opzioni
Beh sì potrebbero installare custom rom ma non è consigliato e si potrebbero creare danni seri dispositibo
0 Likes
Micdundee71
Journeyman
Opzioni

ho sbagliato scrivere,non so come eliminare

0 Likes
Micdundee71
Journeyman
Opzioni

io l'ho fatto,e non solo sul tablet,non ho notato grossi problemi...

forse qualche rom non proprio perfetta,qualche bug,ma io lo farei...

scaricarsi prima il firmware per recuperarlo in caso di problemi,e attenersi a guide su siti ufficiali del modding,sennò te lo tieni com è,punto .

e cmq non ci sono tante rom a differenza di altri modelli

0 Likes