in data 19-09-2019 12:25 AM
Salve, ho da poco ricominciato ad utilizzare il mio Tab S2 dopo aver cambiato qualche tempo fa lo schermo presso il centro assistenza Samsung della mia città. Da quando l'ho riacceso, il tablet si surriscalda fino al punto da non riuscirlo a toccare per poi raffreddarsi solo una volta che non viene utilizzato. All'inizio ho pensato che il problema potesse essere il dover aggiornare tante app, ma una volta aggiornate il problema persisteva. Così ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ma senza alcun risultato. Come posso risolvere il problema?
in data 20-09-2019 01:08 PM
Ciao enzoa, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Il surriscaldamento può avere motivazioni diverse e, entro determinati limiti ed in base al tipo di utilizzo, potrebbe considerarsi un fenomeno regolare.
È normale riscontrare un aumento delle temperature durante l'utilizzo di applicazioni particolarmente dispendiose dal punto di vista energetico, ad esempio giochi o applicazioni che inviano e ricevono dati per un lungo periodo, durante l'uso del GPS, quando si utilizzano molte app contemporaneamente, se il segnale di rete è debole ecc.
La temperatura ambientale, inoltre, può contribuire ad aumentare il calore.
Non dovresti riscontrarlo, tuttavia, quando il dispositivo si trova in standby e non ci sono applicazioni in esecuzione.
Dopo averlo resettato, lo hai testato anche senza reinserire subito il tuo backup, in modo da escludere un malfunzionamento di qualche applicazione?
Se il tablet scalda anche senza utilizzarlo, ti consiglio di portarlo al centro assistenza per un controllo. Puoi indicarmi a quale centro ti eri rivolto in precedenza?
Quanto tempo è passato dalla riparazione?
Fammi sapere.
Ciao!