in data 22-09-2019 08:09 PM
Ho aggiornato, tramite OTA , il tablet (perfettamente funzionante in tutto).Dopo l'aggiornamento risultano le patch datate al 01/07/2019. Bene. Non speravi nemmeno in un aggiornamento. Avevo abbandonato Samsung per questa sua politica di abbandonare i Device. Pero', non funziona il BLUETOOTH. Non si accende piu'.
Quindi mi ritrovo con un tablet praticamente nuovo e immacolato ma azzoppato a causa di un aggiornamento ufficiale.
Qualcuno di voi conosce qualche metodo per riattivarlo??
Grazie
SM-T719 (lte)
23-09-2019 11:56 AM - modificato 23-09-2019 12:02 PM
Ciao lillozzo, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per ripristinare il corretto funzionamento del servizio ti suggerisco di procedere con la seguente procedura:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
In seguito sarà necessario procedere con la nuova associazione di eventuali dispositivi bluetooth e ripristinare le connessioni Wi-Fi. Nessun dato personale verrà eliminato.
In seguito verifica se il fenomeno persiste.
Qualora non dovessi riuscire a utilizzare il servizio esegui un cancella dati in app:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Applicazioni
- 3 puntini in alto
- Mostra applicazioni di sistema
- Bluetooth
- Memoria
- Cancella Dati
Nel caso in cui anche in seguito a questa seconda procedura il fenomeno dovesse persistere, ti invito a procedere con un riavvio del dispositivo in modalità sicura.
In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.
QUI puoi visionare una pratica guida per effettuare il riavvio.
In seguito al riavvio verifica la funzionalità del servizio attivando il bluetooth.
Qualora il servizio fosse utilizzabile, è possibile che l'anomalia sia legata alla presenza di una o più applicazioni di terze parti presenti sul tuo dispositivo. Dovrai, pertanto, eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se il fenomeno persiste.
Per uscire da questa modalità sarà sufficiente riavviare il device.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 24-09-2019 09:21 PM
salve, innanzitutto grazie per i consigli.
Ho provato tutte e tre le opzioni che mi ha dato, niente. Ho provato con un hard reset (tastone volume su accensione e i vari wipe), niente.
dopo l hard reset ho riprovato con le tre opzioni e nulla. Il tablet funziona alla perfezione, il tasto bluetooth si sposta ma NON si accende. rimane sempre spento. UN peccato. un vero peccato. usero' le cuffie col filo, obsolete ma almeno risolvo.
Oltretutto (il caso vuole) la garanzia sia scaduta al 10 settembre.
in data 26-09-2019 12:09 PM
Ciao lillozzo,
sono spiacente che i suggerimenti forniti non abbiano risolto il fenomeno che stai riscontrando.
Posso suggerirti di far periziare il tuo dispositivo presso un centro di assistenza in modo da risalire alla natura del fenomeno, qualora fosse legato al componente fisico dedicato al servizio, e valutare la più adeguata modalità di supporto.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 29-04-2024 02:11 PM
Vedo ora a distanza di anni il tuo problema e spero nel frattempo tu abbia risolto.Possiedo anch'io un t719 e oltre ad altri problemi legati legati al consumo batteria ho notato questa cosa del Bluetooth. Io riesco a farlo partire riavviando il tablet dopo averlo attivato. Ci mette un poco ma poi si accende
in data 30-04-2024 12:03 PM
Bentornata @Bizax,
per quanto concerne la batteria, potresti indicarmi quanto dura indicativamente, un ciclo di carica completo?
In riferimento al bluetooth, questo non si attiva se non esegui un riavvio del device? Visualizzi l'apposito pulsante, abbassando il menù a tendina preposto, in grigio?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco un test mirato, volto alla risoluzione di alcune interferenze software relative alla connessione in questione:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, tale operazione non eliminerà alcun dato personale ma ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito procedi con una nuova associazione alle reti Wi-fi e connessioni Bluetooth attualmente in uso.
Mi fai sapere se la procedura è risolutiva? 😊
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata
in data 30-04-2024 02:33 PM
in data 30-04-2024 10:39 PM
ciao, ho ancora l s2, ho ancora il problema bluetooth, la batteria scaldava molto e l ho fatta cambiare e dura una giornata intera... scalda sempre in pochino. Lo schermo e la manegevolezza sono imbattibili... peccato per il difetto causato peraltro da un aggiornamento. Ce lo terremo cosi!
in data 02-05-2024 12:04 PM
Ciao a tutti, bentornato @lillozzo. 🤝
Ti ringrazio per i dettagli. In genere le situazioni di questo tipo, sono imputabili alla scheda madre, come ti è stato riferito dal centro di assistenza.
Sarebbe opportuno recarsi nuovamente presso un centro, e procedere con un ulteriore perizia, al fine di risolvere la situazione.
Ad ogni modo, parliamo di un dispositivo con una tecnologia differente rispetto ai nuovi modelli, pertanto anche riparandolo, potresti incorrere a delle limitazioni: in primo luogo per via del sistema operativo presente.
Ti ringrazio per il feedback fornito, sarà mia cura inoltrarlo al reparto di Ricerca e Sviluppo, in modo che venga preso in considerazione in ottica di miglioramento dei nostri prodotti. 😊
@lillozzo, sono contenta di apprendere che, attualmente, utilizzi ancora il modello in questione. Per quanto concerne il surriscaldamento, dai un'occhiata a questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!