Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Tab A Sm-T595 wifi

(Argomento creato il giorno: 19-01-2019 12:03 PM)
676 Visualizzazioni
gio28477
First Poster
Opzioni

Salve a tutti ho da poco acquistato il tablet in oggetto indicato, ma ho un grosso problema con la connessione wifi  con il modem Vodafone station revolution, praticamente  se sto vicino al modem , funziona correttamente, se mi allontano di qualche metro, la connessione wifi viene e va di frequente. Premetto che in casa ho altri apparecchi wifi che mi permettono di allontanarmi anche del triplo della distanza suddetta senza mai disconnettersi. è per caso qualche impostazione o che cosa?

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gio28477, 

la potenza del segnale WIFI è influenzata da diversi fattori, come ad esempio la presenza di ostacoli o interferenze; è utile anche fare attenzione al canale di trasmissione utilizzato dal router WIFI, in quanto se saturo potrebbe generare rallentamenti o blocchi della connessione.

Hai avuto modo di testare il funzionamento disconnettendo tutti gli apparati dal router e mantenendo connesso solo il tablet?

Hai modo di testarlo anche con altre reti WIFI?

Se hai applicato una custodia o accessori metallici prova a rimuoverli, in quanto potrebbero limitare la connettività.

Lato software, se hai inserito una SIM dati ti consiglio di controllare di non aver attivato la funzione Adaptive WIFI nelle impostazioni avanzate del WIFI, che consente di passare alla rete dati in caso di segnale WIFI debole.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gio28477
First Poster
Opzioni

Grazie x la risposta. Ho effettuato i seguenti test senza risolvere il problema:

- ho tolto la cover;

- ho controllato la configurazione del wifi, adaptive wifi,  era disattivato, ho provato anche a attivarlo senza che cambiasse nulla;

- ho navigato con un tablet da 50 euro nella stessa posizione in cui constato il problema con il Samsung, mai disconnesso;

- ho controllato il modem Vodafone, è impostato in automatico nella ricerca dei canali più liberi wifi, ho impostato anche il wifi dividendo le bande, 2,4 GHz e 5 GHz senza risultati.

- Ho spento tutti gli altri dispositivi che accedevano al wifi.

Premetto che dove si presenta il problema il segnalewifi risulta essere a metà.....

Suggerimenti?

0 Likes