Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung DeX tab S6 Lite

(Argomento creato il giorno: 30-01-2022 10:32 AM)
3124 Visualizzazioni
Papelle
Explorer
Opzioni
Buongiorno, volevo chiedere a qualche possessore se Samsung Dex offre un'esperienza pc soddisfacente.
In particolare se il TAB S6 LITE (dove ho visto che è stata implementata la funzione) è un tablet valido, e se legge un'hard disk esterno.
Grazie
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Papelle, 

mentre attendiamo di conoscere le impressioni degli altri partecipanti alla Community, mi fa piacere darti qualche informazione in più sul Galaxy Tab S6 Lite a cui sei interessato 🙂

Per prima cosa, ti lascio il link alla pagina dedicata sul nostro sito dove sono indicate le caratteristiche più interessanti e le specifiche tecniche:

https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s6-lite-10-4-inch-gray-64gb-wi-fi-sm-p610...

Questo invece è il link al changelog, dove potrai vedere quali sono le caratteristiche introdotte con i recenti aggiornamenti:

https://doc.samsungmobile.com/SM-P610/ITV/doc.html

Il tablet supporta il collegamento di periferiche esterne tramite adattatore USB-C/USB-A; può leggere pen drive e altri supporti, tuttavia gli hard-disk esterni potrebbero non essere visualizzati regolarmente in base alla tipologia, al file system e alla dimensione. 

Ad ogni modo, il tablet ti offre tutto ciò che può servire per garantire un'ottima produttività, tra cui fondamentale è il supporto alla S-Pen! Inoltre, grazie alla funzione "chiamata e testo su altri dispositivi" connetti il tuo smartphone Galaxy e non perderti nessuna notifica 😉

Una menzione particolare va al doppio speaker AKG con supporto al Dolby Atmos, che lo rendono perfetto anche per l'intrattenimento.

Se hai domande particolari o sei interessato a qualche caratteristica o funzione specifica chiedi pure, sarò lieta di aiutarti!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Papelle
Explorer
Opzioni
Ciao grazie mille!
Si sarei fortemente interessato a questo tablet (oppure a un tab s7 fe) da utilizzare sia come tablet, che come PC (con la funzione appunto Samsung Dex).
Per tenere i dati io solitamente utilizzo un HDD esterno. Se posso allego una foto con le caratteristiche.
Quello che posso dire è che l'HDD ha un'interfaccia usb 3.0, e con un precedente tablet non mi faceva vedere niente, allora ho provato con il mio samsung s20 fe snap e ha letto tutto correttamente. Quindi mi chiedo: serve quindi una porta usb 3.0 (o succ.) per poter vedere l'HDD?
Chiedo più che altro per indirizzarmi all'acquisto di un tablet che mi dia quello che mi serve.
Grazie
0 Likes
RobGiu
Student
Opzioni

Buonasera a tutti. Ho sia uno Zfold4 che un s6 lite LTE, aggiornati alla ultima versione di android 13 e UI 5. Ho la modalità DEX su entrambi ma, mentre con una dock station riesco a collegare tranquillamente il Zfold4 ad un monitor/proiettore via cavo hdmi, non c'è verso con il tablet. Temo che la porta usb c del s6 non trasmetta segnale video. Se così, come posso fare per collegare anche il tablet alle periferiche di cui sopra? La necessità è correlata a presentazioni aziendali da mostrare a monitor o proiettare (ps con smartview va benissimo, ma non ho sempre tv samsung a disposizione). Grazie per il supporto

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao RobGiu,

bentornato in Community!

Mi spiace doverti confermare che il Galaxy Tab S6 Lite non ha una predisposizione per la condivisione del segnale video tramite cavo USB-C-HDMI.

Qui trovi però una discussione in cui sono state proposte soluzioni alternative interessanti:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/tab-s6-lite-collegamento-monitor-esterno/td-p/3890015#:~:....

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes