Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S4 Tab e andoid pie

(Argomento creato il giorno: 21-05-2019 12:15 AM)
166 Visualizzazioni
leliolafauci
First Poster
Opzioni
buonasera, con android 9 sul mio s4 mi appare in basso sullo schermo una ampia fascia nera nella quale si posizionano le icone della schermata Home. con Android 8 le icone stavano sull'immagine di sfondo e non c'era la fastidiosa fascia nera. come posso eliminarla ? grazie
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao leliolafauci, 

 

l'interfaccia grafica presente su Android 9 è la One UI, sviluppata da Samsung e della quale puoi trovare QUI maggiori informazioni.

 

L'interfaccia predefinita non comporta la presenza di una fascia nera che ospita le applicazioni; puoi verificare di non aver impostato un tema personalizzato?

 

Accedi al menu Impostazioni > Sfondi e temi e premi sulla voce Temi presente in basso; accertati, verificando sull'elenco dei temi personali, che sia applicato quello predefinito.

 

Nel caso in cui sia già applicato potrebbe essere necessario ripristinare l'interfaccia grafica; in questo caso ti consiglio di eseguire la seguente operazione:

 

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Schermata Home di Samsung Experience
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati > OK

 

Questa operazione non comporterà la perdita di contenuti, ma ripristinerà l'interfaccia originale rimuovendo le personalizzazioni.

 

L'ordine delle icone verrà quindi riportato ai valori predefiniti e dovrai reimpostare i tuoi widget, sfondi e cartelle personali.

 

Nel caso in cui dovessi continuare a riscontrare tale comportamento ti chiederei gentilmente di allegare uno screenshot della schermata così da consentirci di verificare.

 

Facci sapere :winking-face:

 

Ciao!

 

0 Likes
leliolafauci
First Poster
Opzioni

ciao,

in effetti avevo  uno sfondo personalizzato migrato su pie in modo evidentemente sbagliato e con la fascia nera.

dopo averlo tolto e rimesso ora si è assestato perfettamente.

grazie dei consigli.

0 Likes