20-01-2021 02:45 PM - modificato 20-01-2021 02:47 PM
Salve, ho un tablet SM T535, che cerco di utilizzare come router dati. Fatti tutti i passaggi necessari, la connessione con il Laptop non funziona. I due sistemi si riconoscono, ma una volta inserita la password, nel Laptop appare: Internet non disponibile, protetta.
A volte, sembra che la connessioni funzioni, ma non si apre nessuna pagina. Alla risoluzione dei problemi mi si dice: la pagina cercata non si trova sulla DNS - se non ricordo male.
La stessa cosa succede se provo a connettere il Tablet con uno Smartphone.
Vi ringrazio anticipatamente.
in data 21-01-2021 11:31 AM
Ciao Cecello, benvenuto in Community 🙂
Mi confermi che nell'ottica delle operazioni da svolgere, intendi usare il tabler per cedere la connessione (al laptop) sfruttando la Sim dedicata?
Ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni
In seguito riavvia il tablet e associa nuovamente il laptop con le dovute credenziali.
Fammi sapere come va
21-01-2021 03:27 PM - modificato 21-01-2021 03:35 PM
Innanzitutto grazie, Michele.
Ti confermo, poi, che hai centrato il problema.
Tuttavia ti devo informare che il mio tablet - SM T535 - non ha le voci che mi riporti. Infatti, è questo quello che trovo - salvo errori dettati dalla mia ignoranza:
- impostazioni
- generale
- backup e ripristino.
La voce "ripristino impostazioni di rete" e "ripristino impostazioni" non figurano. Compare unicamente "ripristino dati di fabbrica".
Come devo comportarmi, allora?
Grazie ancora.
in data 04-04-2021 06:21 PM
Ciao, hai risolto il tuo problema? Sai come si effettua il ripristino impostazioni di rete?
Con il mio SM T535 non vedo la rete wifi di casa a 5 ghz e non saprei come fare.
Grazie!