Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[RISOLTO FAI DA TE] Un weekend di delusioni tra Samsung e Netflix

(Argomento creato il giorno: 07-03-2023 06:00 PM)
759 Visualizzazioni
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, a tutti. Questo weekend mi sono ritrovato con diversi problemi sui miei dispositivi Galaxy. 😬 Il più grave riguarda la funzione Modalità&Routines. Come ho scritto nella segnalazione non riesco a modificare le Modalità perché si blocca tutto. Con il video si capisce meglio. 

Ovviamente ho mandato la segnalazione con il Tablet ma come è successo l'altra volta non sono riusciti a fare nulla, dicendomi di mandarne un altra. Ho mandato tutto IN MENO DI 2 MINUTI, allegando VIDEO E FOTO ANCHE TRAMITE LINK OLTRE CHE CON L'APPOSITA FUNZIONE. 

AGGIORNAMENTO 8/3: Oggi, che ho rimandato la segnalazione, è stata mandata con successo al reparto sviluppo! Brava Samaung! 

image


image
Dopi il crash delle impostazioni



image
Quando provo a modificare una Modalità


Fortunatamente oggi ho fatto qualcosa che non ricordo e si è risolto. Tuttavia, come ho spiegato, dopo un po' è ritornato, anche dopo il ripristino. Quindi qualsiasi mia soluzione è temporanea.😭AGGIORNAMENTO: Adesso è tornato🤣
AGGIORNAMENTO 12/3: Sembra ora tutto a posto dopo l'utilizzo aggiornamento di Modalità e Routines a 4.1.00.12

 


Il secondo riguarda l'applicazione Netflix. Quando provavo a selezionare la Scheda SD la selezione veniva annullata e tornava in Memoria Interna. Allora ho contattato l'assistenza Netflix che NON È RIUSCITA A DARMI UNA RISPOSTA SENSATA, MI DICEVANO DI SCRIVERE A DELLE EMAIL CHE NON ESISTEVANO E SI LIMITAVANO A DARMI LINK DEL LORO SITO. Gran servizio per pagarlo 18Euro al mese.😶

Deluso da tutto ho deciso diprendere in mano la situazione da solo, ho analizzato i registri delle App manualmente usando ADB. Ho scoperto un bug che, nei dispositivi con Android 13, l'app Netflix non richiede il permesso di scrivere sulla scheda SD. Per risolvere ho dato manualmente il permesso con i comandi ADB. Ora funziona tutto bene.

Rimane che nè Samsung nè Netflix sono riusciti a darmi un aiuto rapido e funzionale. Oltretutto Netflix è un'applicazione preinstallata sui dispositivi Samsung, anche quelli con scheda SD dove gli utenti potrebbero volere salvare i film.

Per il momento ho risolto tutto.

Ma cerchiamo comunque di migliorare, credo in voi.😊



9 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Le soluzioni "manuali" sono sempre le migliori 🤣

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Dopo essere impazzito con l'assistenza Netflix ho detto "Faccio da solo se no con loro sclero"🤣🤣
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Fatto benissimo!!!
Avevo già letto il tuo problema tempo fa, ma non sono intervenuto perché veramente non sapevo come aiutarti. Non avendo più uno strumento con espansione di memoria, e non potendo smanettare, non sapevo che consigli darti 🤣
Per il problema su Modalità e Routine, sai bene che siamo tutti caduti nei suoi problemi negli ultimi tempi 😂
A onor del vero però, devo dire che adesso ha ripreso a funzionare correttamente. Ciò non toglie che ci sono alcune ridondanze alquanto ridicole che ho cmq dovuto risolvere manualmente!

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Anche io ho avuto problemi con lo scoprire il problema perché avevo solo 3 dispositivi con la scheda SD. Fortunatamente uno aveva Android 11 e ho scoperto subito il bug.

Per Modalità e Routines alla fine si è messo a posto da solo. Speriamo per molto 🤞
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
È tornato il bug di Modalità E Routines. Io non so più cosa fare😅🤣
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Come non detto 😂😂😂
Hai già scaricato le patch di marzo?! Io ancora no... Fosse che fosse la volta buona 🤣
Anche se ho letto che è un aggiornamento legato principalmente a vulnerabilità note... Ma magari c'è qualcosa in più, qualche correzione di bug noti recenti...

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
È stata mandata con successo la segnalazione, quest'oggi. Forse riusciremo a risolvere! Brava SamsungScreenshot_20230308_161156_Samsung Members_1000003716_1678288317.jpg
0 Likes
AlbertoTicino
Journeyman
Opzioni
Puoi inviarmi quale sequenza hai eseguito con i comandi ADB? Grazie
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Devi installare ADB sul PC ed effettuare la connessione con il tablet, trovi tutorial per questo facilmente online. I comandi sono:

adb shell pm grant com.netflix.mediaclient android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE

adb shell pm grant com.netflix.mediaclient android.permission.READ_EXTERNAL_STORAGE

Per motivi di sicurezza assicurati poi di disattivare il Debug USB nelle impostazioni di sviluppo. Se disinstalli Netflix o cancelli i suoi dati dovrai eseguire di nuovo i comandi.